Alessandra e Alessandra: sì al matrimonio, ma «a tempo»

Corriere della Sera INTERNO

La Cassazione ha stabilito che bisogna conservare alle parti il riconoscimento dei diritti e doveri coniugali, almeno finché il legislatore non intervenga con altro tipo di contratto (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La Cassazione ... Cambiare sesso dopo aver contratto un regolare matrimonio, non comporta la cessazione ex lege delle nozze celebrate. (Leonardo.it)

E dove, fuori da piccoli uffici che con... Quando tutto è già stato detto, vomitato, rinfacciato, sottoscritto, allora si arriva qua, al sesto piano del palazzo di giustizia milanese, nel “corridoio degli addii”», dove ogni mese almeno 350 ex coppie finiscono per firmare un foglio che sancisce la fine del loro rapporto. (La Stampa)

I diritti acquisiti con il matrimonio rimangono gli stessi anche se il marito cambia sesso e diventa una donna, è questo quanto dichiarato dalla Cassazione intervenendo sul caso di una coppia emiliana. (magazinedonna)

di David Marceddu | 21 aprile 2015. Spero sia l'inizio di un futuro radioso per i diritti civili". (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di Cassazione arriva dove la politica non riesce. (aciclico magazine)

Il cambio di sesso non ha effetti sul matrimonio. La sentenza sarà valida ma ... (Intelligonews)