Morto Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz

Marzo 2023 Marlene Kuntz (foto Ansa). Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa questa mattina (23 marzo). Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. A causa dell'improvvisa scomparsa di Bergia la data di Cristiano Godano di domani 24 marzo a Rimini alla "Festa delle anime tra due mondi" organizzata da Amir è annullata. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una decisione, quella di suonare nel giorno dei funerali dell’amico scomparso dopo aver annullato le precedenti due date, spiegata dalla band cuneese in un lungo messaggio affidato ai social «Come la fai la sbagli, e noi cercheremo di ignorare coloro che avranno modo di ridire sulla nostra scelta, come coloro che invocheranno l’excusatio non petita. (http://gazzettadalba.it/)

C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. La chiesa del Sacro Cuore a Cuneo gremita per l'ultimo saluto a Luca Bergia, storico batterista dei Marlene Kuntz, trovato morto giovedì scorso nella sua abitazione di Cuneo. (la Repubblica)

I Marlene Kuntz si sono presi qualche ora per metabolizzare la morte di Luca Bergia e condividere con i fan un pensiero per il fondatore della band ed ex batterista. Morte di Luca Bergia, il ricordo dei Marlene Kuntz: “Fanno dietrologia, ma noi suoneremo per te” I marlene Kuntz hanno pubblicato un ricordo per Luca Bergia, il fondatore trovato morto nella sua casa. (Music Fanpage)

Al Magda Olivero un concerto doloroso, struggente, intimo. La band ha scelto di non annullare la data, programmata da tempo, per ricordare il batterista e fondatore della band (Cuneodice.it)

Una chiesa del Sacro Cuore a Cuneo gremita oggi pomeriggio (25 marzo) per l'ultimo saluto a Luca Bergia, storico batterista dei Marlene Kuntz, trovato morto giovedì scorso nella sua abitazione. C'erano insieme ai familiari decine di amici, i fan, molti giovanissimi che lo avevano conosciuto come docente di scuola. (La Stampa)

La tua ironia sagace, i tuoi giochi di parole, la tua prontezza di riflessi, la tua sensibilità nascosta, la tua bontà, erano necessari alla sanità del nostro piccolo, orgoglioso ecosistema. "Caro Luca: sei stato l'anima leggera della nostra band. (Cuneodice.it)