Morte di Fausto Iob, è David Dallago il boscaiolo arrestato

Trentino INTERNO

Nel corso dell'interrogatorio di garanzia svolto nella mattinata di oggi davanti alla pm Licia Scagliarini, l'uomo non ha risposto alle domande.

È stata convalidata l'ordinanza di custodia cautelare con le accuse di omicidio volontario e furto.

Le indagini hanno consentito di acquisire numerosi indizi di colpevolezza sul conto dell’indagato che, nelle fasi immediatamente successive al ritrovamento, fanno sapere gli inquirenti, ha cercato di sviare le indagini nel tentativo di allontanare i sospetti su di lui. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Iob era molto conosciuto, non solo in val di Non, per la sua amicizia con l'orso di San Romedio. A lasciare qualche ombra sulle cause del decesso sono la natura della ferita sulla nuca di Iob, il suo telefono cellulare che è stato ritrovato vicino alla vettura e non nei pressi del cadavere, l'assenza di un attrezzo da lavoro che il 59enne portava sempre con sé. (l'Adige)

Si chiama David Dallago il boscaiolo arrestato perché sospettato di essere l'autore dell'omicidio di Fausto Iob, custode forestale di 59 anni. Iob, molto noto in val di Non anche perché custode dell'orso di San Romedio, era stato ritrovato senza vita il 5 giugno scorso nel lago di Santa Giustina, lungo una sponda della frazione Banco di Sanzeno, dopo essere sparito di casa da due giorni (l'Adige)