Estorsioni via mail: nuovo virus, è allarme

L'estorsione adesso arriva anche via mail e si chiama cryptolocker. L'avvertimento arriva dalla Polizia postale che lancia un vero e proprio allarme mettendo in guardia gli utenti. La truffa, negli ultimi mesi, viaggia velocemente via web, tanto da ... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama Cryptolocker ed è un virus informatico di tipo Trojan che, da un paio di settimane a questa parte, sta mietendo diverse vittime (anche se è in giro dalla fine del 2013). (Excite Italia)

La Polizia postale, onde arginarne la diffusione, consiglia una serie di utili cautele: ecco quali. Internet e ... (Fidelity News)

Il virus Cryptolocker si avvale di email ingannevoli, messaggi non sicuri che arrivano sulla vostra posta e che potrebbero mettere in ... (Veb)

Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0. Cryptolocker L'utente riceve sulla propria casella di posta elettronica un messaggio che fornisce indicazioni ... (Vivi Enna)

Un virus in grado di bloccare e criptare tutti i file personali di un computer: si chiama Cryptolocker, si nasconde tra gli allegati di una mail, in formato .zip o .pdf. Redazione BresciaToday ... (BresciaToday)

Negli ultimi giorni la Polizia Postale e delle Comunicazioni anche in Sardegna ha registrato ... ORISTANO. (La Nuova Sardegna)