Ecco il nuovo Cagliari di Semplici: dal modulo fino a Nainggolan, Nandez e l’attacco

SOS Fanta SPORT

L’ex Spal è stato ufficializzato ieri e si è presentato oggi in conferenza stampa, vediamo allora come può cambiare la squadra dopo il suo arrivo.

E il nuovo Cagliari è delineato, dalla difesa all’attacco

Modulo. Difesa. Centrocampo. Attacco. MODULO – Si riparte dunque dal modulo che Semplici ha utilizzato alla Spal e che Di Francesco ultimamente ha scelto per il suo Cagliari: il 3-5-2.

Andiamo dunque nel dettaglio a vedere come cambierà il Cagliari con l’arrivo di Semplici sulla panchina. (SOS Fanta)

Su altri giornali

Serie A, da Hakimi a Danilo: sono 11 i calciatori fermati per un turno dal Giudice Sportivo - Leggi la notizia: CLICCA ! LIVE TMW - Cagliari, Semplici: "Punto sul lavoro mentale, ma non mi sento un normalizzatore" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

"Il pari con il Sassuolo _ dice Giulini _ già è stata una svolta, con un gol preso all'ultimo minuto Ma ripeto, la rosa del Cagliari è importante e dunque conta poco la posizione di questo o quel giocatore, ma la testa. (La Nuova Sardegna)

Siamo consapevoli che delle difficoltà e dei rischi cui andiamo incontro: speriamo di poter dare subito una svolta, già domenica a Crotone IL MASSIMO PER CENTRARE LA SALVEZZA. “Il ruolo di un Direttore sportivo non è soltanto quello di fare calciomercato, sarebbe riduttivo. (Cagliari Calcio)

"La sfida l’ho accettata perché credo nella salvezza, non è stata una questione di soldi o contratto. Credo di poter liberare mentalmente questi ragazzi da alcune problemi: la rosa del Cagliari e gli investimenti fatti mi fanno intravedere i mezzi per salvarci. (Firenze Viola)

Se con Maran però c’era un paracadute di punti guadagnati nelle prime giornate, ora è sprofondo rosso. Sia nella crisi dell’anno scorso che in quella di quest’anno c’è stato un fattore mentale come filo conduttore che adesso Semplici e Capozucca saranno bravi a rovesciare”. (Calcio Casteddu)

Il presidente Giulini sul cambio in panchina: “Abbiamo cercato la scintilla fino all'ultimo ma ho visto troppa negatività nelle ultime 4 partite". Ci saranno le mie idee ma non credo alle rivoluzioni, non penso che il posizionamento di un singolo giocatore possa cambiare il risultato finale (La Gazzetta dello Sport)