Nutella Biscuits da record: in tre mesi vendute 17milioni e mezzo di confezioni

Leggo.it ECONOMIA

Nutella Biscuits da record: in tre mesi venduti 17milioni e mezzo di confezioni Nutella Biscuits, le frolle di casa Ferrero lanciate a novembre in Italia e divenute subito introvabili sugli scaffali dei supermercati italiani, tanto da aver mandato in sofferenza i punti vendita.

Tra i 70 e i 90 milioni il fatturato «atteso» da Ferrero nell'anno di lancio di Nutella Biscuits in Italia, con una previsione di vendita di più di 25 milioni di sacchetti venduti in dodici mesi. (Leggo.it)

Su altre fonti

Gli effetti di entrambe le acquisizioni sono riportati integralmente nel bilancio consolidato al 31 agosto 2019, secondo i principi contabili applicabili. (La Stampa)

Nell’anno fiscale 2018-2019, la multinazionale dolciaria ha aumentato anche l’utile netto, che ha raggiunto i 703 milioni di euro rispetto ai 674 milioni del periodo precedente. Ecco tutti i numeri della Ferrero: più utili e più tasse pagate Non cresce solo il fatturato della multinazionale famosa per la Nutella ma anche i profitti. (Il Sole 24 ORE)

La linea hi-tech (investimento iniziale di 120 milioni di euro) con sistemi in intelligenza artificiale integrati. Oltre 17 milioni e mezzo di confezioni vendute per più di 52 milioni di euro e in autunno il debutto sul mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per quanto riguarda la Francia, un importante contributo è arrivato dai Nutella Biscuits, che nel mercato transalpino sono stati lanciati nel maggio scorso e oggi sono i biscotti più venduti (sugli scaffali della distribuzione italiana sono arrivati lo scorso novembre, quindi non rientrano nel perimetro del bilancio). (Corriere della Sera)

I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. E se la Nutella è sempre (e probabilmente sempre sarà) l’emblema di Ferrero, i Nutella Biscuits puntano a diventare le nuove pepite d’oro dell’azienda di Alba. (Forbes Italia)

Si conferma una stagione record per i Nutella Biscuits, le frolle di casa Ferrero lanciate a novembre in Italia e divenute subito introvabili sugli scaffali dei supermercati italiani, tanto da aver mandato in sofferenza i punti vendita. (businesspeople.it)