GLI STATI UNITI IN GUERRA CONTRO IL “NUOVO ASSE DEL MALE” | GRANDANGOLO – PANGEA

ByoBlu ESTERI

La rassegna stampa internazionale di Byoblu Articolo e trasmissione a cura di Manlio Dinucci. Il Congresso USA ha approvato una legge da 95 miliardi di dollari per gli “aiuti” a Ucraina, Israele e Taiwan. La Legge, votata da una grande maggioranza bipartisan di Democratici e Repubblicani, prevede 60,8 miliardi di dollari per l’Ucraina, 26,4 miliardi per Israele e 8,1 miliardi per Taiwan nella regione dell’Indo-Pacifico. (ByoBlu)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano È di un miliardo di dollari lo stanziamento riservato all’Ucraina all’interno del nuovo pacchetto di aiuti da 95 miliardi – di cui beneficeranno, tra gli altri, anche Taiwan e Israele - annunciato dal Pentagono e firmato dal presidente Biden. (Vatican News - Italiano)

Intervistato dai giornali del gruppo Ebra, Macron ha detto di essere ”favorevole all’apertura del dibattito sulla necessità di includere la difesa antimissile, il lancio di armi a lungo raggio, armi nucleari per coloro che le possiedono o che hanno armi nucleari americane sul loro territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Bisogna esplorare tutte le tecnologie, non si deve a priori metterne da parte qualcuna. Per Gallo, “le tecnologie vanno esplorate tutte perché è l’unico modo in cui si raggiungeranno gli obiettivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)