Allerta della Protezione civile per pioggia, vento e mare in regione

Bologna 2000 INTERNO

Una allerta per pioggia, vento, stato del mare, rischio idraulico e idrogeologico è stata diramata dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna. Attivata una fase di preallarme per il bacino dell’Alto del Lamone e del Savio, e la pianura di Forli’-Ravenna e di attenzione per il resto della regione. L’allerta... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ciclone Medea è in arrivo e porterà solo brutte novità, come freddo e addirittura neve a bassa ... (Catania News)

  Siamo ormai giunti alla fine di aprile e, anche se ci siamo lasciati alle spalle il grigio e piovoso inverno, siamo ancora alle prese con cambiamenti repentini del clima e improvvisi crolli delle temperature. (Bigodino.it)

Il ciclone Medea arriva sull'Italia e porta un nuovo peggioramento che durerà fino al 3 maggio. Il fine settimana che sta per iniziare e i giorni a seguire saranno contrassegnati da pioggia, freddo e addirittura neve. (Leggo.it)

(askanews) - Freddo, pioggia e neve sui rilievi: la primavera è ormai iniziata da un mese, ma su molte regioni italiane è arrivata una coda dell'inverno che ha fatto precipitare le temperature, costringendoci a indossare di nuovo giacconi ... (askanews)

La vasta circolazione ciclonica a carattere freddo che ingloba il Centronord Europa piloterà una nuova perturbazione che già sabato raggiungerà le Alpi centro-occidentali, dove il ... (3bmeteo)

E' in arrivo sulla nostra Penisola il ciclone Medea, ossia una fortissima perturbazione che porterà maltempo diffuso praticamente ovunque e farà scendere notevolmente le temperature con neve copiosa su Alpi e Appennini sopra i 1200 mt e 1500 mt. (ViaggiNews.com)