Torino, causa Cairo-Blackstone: cambia il giudice di New York

Calciomercato.com ECONOMIA

​"Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone.

Il giudice americano Andrew Borrok ha infatti lasciato la causa.

Questa materia è rimessa alla Cancelleria Generale per essere riassegnata ad un altro giudice della Divisione Commerciale" ha spiegato il giudice Borrok

Nuovo capitolo nella causa tra Urbano Cairo e Blackstone, il fondo americano che ha chiesto circa 600 milioni di euro di risarcimento (divisi tra RCS e lo stesso Cairo) dopo che è il presidente del Torino aveva fatto saltare la vendita dell'immobile di Via Solferino a Milano, sede storica del Corriere della Sera. (Calciomercato.com)

Su altri media

Questa questione è rimessa alla Cancelleria Generale per il trasferimento ad altro Giudice della Divisione Commerciale”, scrive in una lettera alla Corte Suprema. Schermaglie legali alla Corte suprema di New York dove è aperta la causa Blackstone contro Rcs e Urbano Cairo per la vendita della sede di via Solferino (Primaonline)

“Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. Questa materia è rimessa alla Cancelleria Generale per essere riassegnata ad un altro giudice della Divisione Commerciale” ha spiegato il giudice Borrok chiedendo alla Corte di trovare un sostituto (Toro.it)

Il giudice ha scritto in una lettera: "Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone". (Toro News)

Per Cairo la causa di Blackstone non sarebbe fondata, oltre a non esserci nemmeno la competenza territoriale. Per quanto riguarda la Consob, bisognerà vedere se all'Autorità guidata da Paolo Savona la semestrale di Cairo sarà giudicata sufficiente per la tutela dei soci Rcs (ilGiornale.it)