Covid, come usciremo dalla pandemia? «Vaccinare tutto il mondo entro il 2022»

ilmessaggero.it INTERNO

Covid Lazio, bollettino 8 giugno: 139 nuovi casi (82 a Roma) e 6 morti.

Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022.

Per uscire dall'incubo Covid è necessario che ogni Paese abbia una copertura vaccinale estesa.

Greenhill ha poi aggiunto che i rischi di un mondo non coperto dai vaccini è alto: «potremmo trovarci con delle varianti e con aumenti di contagi

Entro l'autunno dovrebbe esserci un incremento della produzione di vaccini e le forniture raggiungeranno i paesi a basso reddito. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Intanto, un nuovo record per la somministrazione dei vaccini, che nella giornata di ieri 8 giugno, alla mezzanotte, sono state ben 66mila in tutta la regione Lazio. Ammontano a 84 le guarigioni, 5 i ricoveri e 5.175 le nuove vaccinazioni nelle ultime 24 ore. (LatinaCorriere)

Coronavirus, pandemia in ritirata in Trentino, zero decessi e 14 positivi. Ieri le seconde dosi erano 104.979 dunque si vede come lo sforzo sia della campagna vaccinale sia in questo momento molto concentrato sui richiami (4.467 su 5. (il Dolomiti)

Lo dice il bollettino dell'Azienda sanitaria che parla di 4 nuovi casi positivi al molecolare e 10 all'antigenico. TOSCANA. In Toscana sono 174 i nuovi casi registrati di positività al Covid, che portano il numero totale a 242. (la Repubblica)

Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. (TG La7)

Sempre in discesa i ricoveri, con le terapie intensive che sono 35 in meno (ieri -26), con 30 ingressi del giorno (ieri 24), e calano a 6626. Sempre in calo il numero degli attualmente positivi, 5.626 in meno (ieri -6.791): i malati ancora attivi sono ora 169. (Avvenire)

Questi sono i dati diffusi da Regione Lombardia nella giornata del 10 giugno 2021. I guariti/dimessi sono 467. (QuiComo)