Anche Horizon: Zero Dawn diventa un film?

La cosa non sorprenderebbe più di tanto, visto che il franchise sviluppato da Guerrilla Games è sicuramente tra i più importanti e redditizi degli ultimi anni.

A quanto pare, un altro importante franchise appartenente al mondo PlayStation potrebbe presto sbarcare sul grande schermo: stiamo parlando di Horizon: Zero Dawn.

L’originale Horizon: Zero Dawn è uscito, oltre che su console PS4, anche su PC (qui trovate la nostra video recensione dedicata)

Un insider ha infatti rivelato al portale GiantFreakingRobot che Sony Pictures avrebbe intenzione di portare al cinema le avventure della coraggiosa Aloy, sebbene al momento manchino ovviamente tutte le conferme del caso. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le due società avevano già in piedi un accordo analogo per i film di animazione (pensiamo per esempio a Spider-Man: un Nuovo Universo), che ora si estende a quelli live action. L’accordo varrà anche per film inizialmente non pensati per lo streaming ma su cui Sony cambierà idea, anche se sembra uno scenario molto improbabile (HelpMeTech)

In concreto, tutti i film prodotti da Sony arriveranno su Netflix dopo la loro abituale finestra di esclusiva per il cinema. L’accordo varrà anche per film inizialmente non pensati per lo streaming ma su cui Sony cambierà idea, anche se sembra uno scenario molto improbabile (HelpMeTech)

Tuttavia, la questione avrebbe senso: con Sony intenzionata a sfruttare le proprietà intellettuali PlayStation anche in altri ambiti multimediali, la serie Horizon potrebbe prestarsi anche più di altre a un adattamento cinematografico. (Multiplayer.it)