Bus e metro, nuovo stop a Roma: il 6 maggio sciopero di 24 ore

Repubblica Roma INTERNO

Un altro sciopero dopo quello del 26 aprile. Stavolta con un peso importante. Non più le ormai solite 4 ore di dimostrazione: lunedì 6 maggio bus e metro di Roma minacciano di fermarsi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino alla fine del servizio. A protestare a Roma, rilanciando la dimostrazione nazionale, sono i sindacati Cobas Lavoro Privato, AdL (associazione dei Lavoratori), SGB (Sindacato generale di base), Cub Trasporti e Usb. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

L’agitazione sindacale è stata indetta dal Coordinamento Autorganizzato Trasporti (CAT) per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Ma quando inizia per la precisione lo sciopero del 4 e 5 maggio 2024? Continua a leggere per conoscere gli orari precisi. (SicurAUTO.it)

L’agitazione, indetta per tutta la giornata dalla sigla sindacale Usi Cit, riguarda tutti i dipendenti dei settori pubblici e privati. Probabili disagi potrebbero interessare il settore della sanità, ma verranno garantiti i servizi essenziali e di urgenza-emergenza ascolta articolo (Sky Tg24 )

Cadendo lo sciopero in giorni festivi, non esiste una lista di treni garantiti da parte di Trenitalia e Trenord. Italo invece dirama una lista, dove di fatto garantisce la circolazione di tutti i suoi treni. (LevanteNews.it)

La segreteria provinciale Usb lavoro privato Chieti - Pescara e quella di L'Aquila... Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, lunedì 6 maggio, anche in Abruzzo e in provincia di Chieti. (Virgilio)

Lo sciopero nazionale riguarderà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord ed è stato "proclamato dalle Organizzazioni Sindacali". L'azienda comunica che "i treni possono subire variazioni o cancellazioni" e che "l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione" (Sky Tg24 )

Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale Cat. Per venerdì 3 maggio, invece, è prevista una manifestazione del personale incaricato della manutenzione della Rete ferroviaria italiana, protesta che potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione dei treni. (MilanoToday.it)