Vaccinazioni in Campania, senza Pfizer avanti con i richiami AstraZeneca a prof e poliziotti

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

Domani, mercoledì, arriveranno 215 mila dosi Pfizer, qualche giorno dopo 35.000 di Moderna.

I senza fissa dimora Un altro problema non secondario è quello della protezione vaccinale da assicurare ai senza fissa dimora.

«Dobbiamo superare una questione relativa alla registrazione di persone che magari non hanno i documenti, con il coinvolgimento del terzo settore per raggiungere i senza fissa dimora o i migranti — ha aggiunto Trama —. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo mancano le dosi di Pfizer in Campania che hanno causato lo stop negli Hub a Capodichino e alla Mostra d’Oltremare a Napoli (forse riprenderanno solo da giovedì). Ma, in attesa delle nuove consegne, anche le scorte di Astra Zeneca sono utilizzate soprattutto per i richiami a scadenza di 10 settimane per la seconda inoculazione riservata ad insegnanti, forze dell’Ordine, personale delle scuole e delle Università che. (ilmattino.it)

"Sono numeri non ancora rassicuranti rispetto all'obiettivo che ci siamo dati, però la struttura commissariale ha assicurato l'arrivo di 100 mila dosi aggiuntive in Campania per superare la sperequazione. (La Repubblica)

Il centro Covid alla Mostra d’Oltremare, e quello attrezzato all’aeroporto di Capodichino, riprenderanno le attività di somministrazione delle dosi a partire dalle ore 15, dopo uno stop di due giorni dovuto alla carenza di forniture dei vaccini. (Il Mattino)

Chiusi anche oggi i due centri vaccinali della Mostra d’Oltremare e di Capodichino a Napoli a causa della mancanza di dosi Pfizer. Intanto, oggi si sta procedendo ai richiami con le seconde iniezioni per gli uomini delle forze dell’ordine e i gli insegnanti vaccinati con Astrazeneca (Fanpage.it)

Come un anno fa in primavera, è ricominciata la ricreazione. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Stampa. E’ allarme vaccini in Campania: a rischio la prosecuzione regolare della campagna di somministrazione delle dosi. Ma i frigoriferi sono quasi vuoti anche a Salerno, a Caserta e nei Comuni della provincia a nord del capoluogo. (Salernonotizie.it)