Il momento più triste e quel solco chiamato coraggio nel quale la Calabria è chiamata a camminare

CatanzaroInforma INTERNO

Nelle immagini fotografiche e video il triste racconto dell’addio ad una donna che dietro di sè lascia appunto un solco di coraggio nel quale è doveroso continuare a camminare per onorarne al meglio la memoria.

A gennaio, quando Jole Santelli diventò presidente, il Covid era poco più di una notizia di cronaca nella pagina esteri dei quotidiani.

Anche in quella degli amministratori che hanno dovuto fare delle scelte, che solo la storia, quando tutto ciò sarà finito, dirà quanto possono essere state giuste o sbagliate. (CatanzaroInforma)

Su altre testate

I cittadini delle regioni “verdi” potrebbero viaggiare liberamente tra di loro, mentre coloro che vivono nelle aree rosse o arancioni possono essere soggetti a restrizioni. È quanto emerge dalla ricerca che il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (Ecdc) ha pubblicato lo scorso giovedì. (Calabria 7)

Ci sarà il tempo di valutare tutto quello che arriverà dopo, ma – ha chiosato – sicuramente io non sono della partita”. “Questo è un momento in cui bisogna essere pienamente consapevole della tragedia e del grave lutto che la nostra regione sta affrontando. (Zoom24.it)

Nella loro caduta acquisiscono peraltro una coda luminosa e poi, dopo la notte, diventano sole splendente che dà vita al giorno”. Due stelle partiranno da Roma, una verso nord e una verso sud, per ricordare i “caduti sulle strade”. (CatanzaroInforma)

Non mi basta che il “Pertini” abbia condannato il comportamento di Castellaro. La scuola prende le distanze dalle esternazioni della docente “censurandole duramente” e comunica “che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata”. (Imola Oggi)

Nel grande piazzale della Cittadella regionale a Catanzaro la camera ardente si è spostata all’esterno al termine della lunga notte di veglia all’ultimo piano dell’imponente edificio. Gli altri primi cittadini hanno comunque voluto dedicare una riflessione personale alla figura di Santelli ed al momento molto più critico dopo la sua morte. (Calabria News)

Nel corso di mirate attività di tutela del patrimonio forestale nel comune di S. Caterina Jonio in provincia di Catanzaro, il personale della stazione Carabinieri forestale di Davoli hanno arrestato una persona intenta a caricare su un autocarro il materiale legnoso proveniente dal taglio abusivo e furtivo di piante. (CatanzaroInforma)