Osiris-Rex arriva alla meta: ecco Bennu

Un successo anche italiano. L’Istituto nazionale di astrofisica è coinvolto nel progetto con Maurizio Pajola dell’Osservatorio di Padova, Elisabetta Dotto dell’Osservatorio di Roma e John Robert Brucato dell'Osservatorio di Arcetri | NEL 2023 IL RITORNO SULLA TERRA (Media INAF)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il satellite della Nasa, Osiris-Rex (Origins, Spectral Interpretation, Resource Identification, Security-Regolith EXplorer), lanciato il 9 settembre del 2016, ha raggiunto l’asteroide B (il Giornale)

Giornale di Scienza (Galileo)

Dopo un viaggio lungo due anni e due miliardi di chilometri la navicella della Nasa ha effettuato la manovra che posiziona Osiris-Rex a una distanza operativa di 19 chilometri dall'asteroide. (Rai News)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (askanews)

La missione che riporterà a Terra campioni di un oggetto near Earth si prepara a una serie di sorvoli radenti dell'oggetto celeste, il più piccolo mai orbitato da un veicolo spaziale. (Focus)

Dopo aver viaggiato nello spazio per più di due anni e oltre due miliardi di miglia, OSIRIS-REx della NASA è arrivata a destinazione, ovvero in prossimità dell'asteroide Bennu, oggi lunedì 3 dicembre 2018. (Everyeye Tech)