Borsa Milano si accoda a risalita Wall Street. Male banche ed Enel, sprint di Moncler e Telecom

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nuova giornata difficile per tutto il settore bancario, tra quelli maggiormente impattati dal riemergere di timori circa la ripresa economica.

Alla fine ha limitato i danni Unicredit (-0,78% a 8,116 euro) dopo essere arrivata a cedere il 2% sotto la soglia degli 8 euro (che non violava al ribasso dal 2 febbraio).

Miglior performer di giornata è stata Moncler (+4,26% a 52,36 euro) sotto la spinta dei numeri oltre le attese diffusi da Kering. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Andamento opposto per il FTSE Italia Mid Cap (+0,26%) e per il FTSE Italia Star (-0,1%). Alle 14.05 il FTSEMib era in ribasso dello 0,28% a 24.331 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 24.266 punti e un massimo di 24.396 punti. (SoldiOnline.it)

Il mercato ha ottenuto oggi nuove rassicurazioni dalla Bce sul mantenimento delle misure di stimolo “pandemiche”. Borsa Milano oggi: in evidenza Stm. Sulla Borsa italiana bene oggi Stmicroelectronics (Stm) nel mirino di ricoperture (+2,1%) assieme al resto del comparto tecnologico. (Finanza Report)

Anche oggi seguiremo l’andamento della Borsa Italiana in tempo reale con aggiornamenti frequenti sulle notizie più importanti della giornata. Si riunisce il consiglio direttivo della Bce. (RiNews)

Tra i titoli top ecco Moncler, che cresce del 4,26% e Ferrari e Recordati, che chiudono in positivo di circa 2,5 punti percentuali Guadagni sotto il punto percentuale anche per le altre piazze europee: Londra prende mezzo punto; Parigi sale dello 0.75%; Francoforte vira a +0,45%. (Telenord)

Più pesante Bper (-2,2% finale a 1,8 euro) dopo l'assemblea nella quale la lista più votata per il Cda è stata quella dei fondi di Assogestioni In questo contesto in Piazza Affari il titolo migliore tra quelli a elevata capitalizzazione è stato di gran lunga Moncler, salito del 4,2% finale a 52,3 euro anche in scia ai conti del gruppo del lusso Kering. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In chiusura di negoziazioni Francoforte cresce dello 0,50%, Parigi guadagna lo 0,74% e Londra è in aumento dello 0,52% Al termine delle contrattazioni a Piazza Affari, il Ftse Mib segna +0,30% e l’All-share +0,35%. (askanews)