Covid, fuga dalla vittoria | Il caffè di Gramellini - Corriere.it

Corriere della Sera ESTERI

Ma se lo snobbi o lo dai per vinto, ti costringe a rimettere i proclami di vittoria sotto la mascherina.

A differenza di omicidi e attentati, il Covid appartiene alla categoria del caminetto.

L’opposto della Svezia, che ha scelto la modalità rischiosa della manopola, tenendo sempre acceso il Paese, ma dosandone i movimenti.

Va e viene con i suoi tempi, che palesemente non sono quelli della modernità. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Nuova Zelanda festeggia: "Sconfitta la seconda ondata". Quando ad agosto il virus è tornato ad Wellington, capitale della Nuova Zelanda e residenza di metà della popolazione del Paese, si registravano più o meno zero contagi da inizio giugno. (triestecafe.it)

Leggi su inews24 (Di giovedì 8 ottobre 2020)-19, c’è una nazione nel mondo che sorride sicura nel pieno dellaondata che travolge il mondo: la. Mentre la maggior parte del mondo trema di fronte alla seconda ondata da Covid-19, c’è la Nuova Zelanda che l’ha già superata … L'articolo Covid-19, così la Nuova Zelanda ha evitato la seconda ondata proviene da . (Zazoom Blog)

Dopo dieci giorni senza contagi, lo stato oceanico può dichiarare di avere il pieno controllo del virus e soprattutto di esser stato capace di attuare strategie vincenti. (Nanopress)

La Nuova Zelanda festeggia: "Sconfitta la seconda ondata". Fanno eccezione solo 12 paesi: Marocco, Algeria, Tunisia, Georgia, Canada, Uruguay, Thailandia, Corea del Sud, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Ruanda. (Zazoom Blog)

La Premier Ardern in diretta tv: “Orgogliosi del risultato raggiunto, restiamo vigili”. La Nuova Zelanda è ufficialmente fuori dalla seconda ondata dell’epidemia di Coronavirus. (Zon.it)

Lo ha annunciato la Premier Jacinda Ardern in diretta tv, lo scorso lunedì: “Il virus è di nuovo sotto controllo. – Advertisement –. Mentre il resto del mondo fa i conti con la possibilità sempre più concreta che il virus si ripresenti a gamba tesa nelle nostre vite, in Nuova Zelanda non si registrano nuovi casi positivi da dieci giorni. (GameGurus)