Covid. Cts verso il via libera agli under 60 che vogliono fare il richiamo con AstraZeneca

Quotidiano Sanità ECONOMIA

18 GIU - Non c'è pace per il vaccino AstraZeneca con la vicenda della seconda dose per gli under 60 che non è ancora chiusa e a quanto si apprende il Comitato tecnico scientifico, che si è riunito oggi, dovrebbe dare il via libera agli under 60 che lo desiderano di potersi far somministrare la seconda dose del vaccino anglo svedese previa firma di un consenso informato.

In ogni caso, sempre a quanto si apprende, l’orientamento sarebbe quello di riaprire al ballo solo in luoghi all’aperto e consentire l’accesso solo a chi è in possesso del Green Pass

Su discoteche mancano i protocolli ma orientamento sarebbe quello di riaprire al ballo solo in luoghi all’aperto e consentire l’accesso solo a chi è in possesso del Green Pass. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

E dunque, se per la seconda dose di vaccino ci sarà libertà di scelta, dovrebbero essere scongiurate molte rinunce (in particolare per chi non voleva l’eterologa) 6 ' di lettura. Per la seconda dose di vaccino ci sarà liberà di scelta. (The Wam)

Tuttavia, al secondo punto del parere, il Comitato tecnico scientifico ricorda appunto che "i fenomeni tromboembolici sono meno frequentemente osservati dopo somministrazione della seconda dose". Secondo quanto riferito dal direttore generale di Aifa - si ricorda - a oggi, in Italia, non sono stati registrati casi di Vitt dopo la seconda somministrazione di Vaxzevria". (Adnkronos)

L’azienda sanitaria esprime rammarico per l’accaduto e informa di aver immediatamente avviato tutte le verifiche per accertarne le cause e le eventuali responsabilità” L’Asl1 imperiese interviene in merito all’errata somministrazione, a due ragazze di 23 anni, del vaccino Astrazeneca (anziché Pfizer) presso il Palasalute di Imperia. (IMPERIAPOST)

a decisione di sospendere le vaccinazioni AstraZeneca per le persone di età inferiore ai 60 anni sembra aver diviso la comunità scientifica. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr