Tumore della prostata: l'aspirina riduce del 40% l'insorgenza del tumore

Impronta Unika SALUTE

La medicina generale italiana è all'avanguardia nella ricerca sui benefici dell'aspirina, uno dei farmaci più utilizzati al mondo. Un'arma in grado di proteggere non solo dalle malattie cardiovascolari, ma, quando assunta in maniera continuativa ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

A rivelarlo è una ricerca del SIMG, la Società Italiana di Medicina Generale nell'ambito di uno studio presentato a Firenze. Lo studio è stato condotto su 13.453 ... (Rosa Rossa)

Mediamente la protezione si attesta sul 40% ma se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni sale, infatti, al 60%. (AlgheroNewsIt)

La riduzione dell'insorgenza può arrivare però al 60% se si assume aspirina regolarmente per 5 anni. A quanto pare una ricerca condotta ... (LaProvinciaNotizie)

Quanto incide il girovita? Anche se non è ancora stato dimostrato che ci sia una stretta associazione tra Indice di massa corporea e girovita con il tumore alla prostata, è riscontrata la correlazione tra obesità e rischio di cancro prostatico. (Ok Salute e Benessere)

SPECIALE Tumore alla prostata · Luigi Mondo lunedì 28 ... Riduce il rischio del 40% e protegge fino al 60%. (DiariodelWeb.it)

In una ricerca scientifica pubblicata sull " International Journal of Cancer' dalla Simg e presentata al 33° Congresso Nazionale della Società Italia di Medicina Generale, si è messo in rilievo il valore preventivo dell'aspirina contro il tumore alla ... (AlgheroNewsGroup)