Hideo Kojima: il prossimo gioco non sarà su PS5, secondo un insider

Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Credete a questi rumor e pensate che Hideo Kojima pubblicherà il suo gioco su Xbox, oppure pensate che il papà di Death Stranding stia ancora lavorando a stretto contatto con Sony?

Il rifiuto di Jim Ryan di stringere un accordo di pubblicazione avrebbe spinto Hideo Kojima a cercare nuovi distributori.

Che Hideo Kojima sia al lavoro sulla sua prossima opera è un dato che possiamo dare quasi per certo, ma le piattaforme e il publisher di questo presunto nuovo titolo sono attualmente le più grandi incognite. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Si apre quindi la possiblità che il prossimo videogioco targato Kojima Production possa uscire in esclusiva per console Xbox È lecito pensare che siano stati proprio i risultati ottenuti con quest’ultimo – in termini economici – a scoraggiare Sony dal supportare ancora una volta le idee di Kojima. (Telefonino.net)

Pochi giorni fa, il giornalista di Venture Beat Jeff Grubb aveva parlato di un possibile accordo tra Hideo Kojima e Microsoft per la realizzazione di un nuovo videogioco. [.] Recentemente sono stato informato di una possibile collaborazione tra Kojima e Microsoft, ma per il momento non posso scendere nei dettagli perché le due parti non hanno firmato l'accordo. (IGN Italia)

Ovviamente è un'informazione da prendere con le pinze, anche perché Jim Ryan sembra essere diventato ormai una sorta di bersaglio facile per qualsiasi speculazione negativa in questi giorni. È però vero che la collaborazione per Death Stranding non sembra sia stata particolarmente fruttuosa in termini economici per Sony, e un nuovo progetto simile da parte di Kojima potrebbe non rientrare nelle strategie della compagnia per PS5, vista l'oculatezza che sembra caratterizzare i nuovi investimenti, concentrati soprattutto sui blockbuster più sicuri (Multiplayer.it)

Microsoft starebbe invece cercando di attirare il più possibile sviluppatori giapponesi sulla propria piattaforma, mentre Hideo Kojima, secondo questo rumor, era alla ricerca di un’importante casa che gli desse fiducia. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr