Kate Middleton, aumentano le richieste di visite e screening dopo la rivelazione del cancro

Video suggerito A cura di Annachiara Gaggino 38 Kate Middleton Il famoso "effetto Kate" ha influito anche sulla salute. Infatti, dopo che la principessa del Galles ha reso note le sue condizioni di salute, svelando di aver scoperto di essere affetta da un tumore, le richieste di screening hanno visto un'impennata. La futura regina era scomparsa dalle scene a gennaio, dopo aver comunicato che si sarebbe sottoposta a un intervento all'addome, in seguito Kensington Palace non aveva più dato aggiornamenti sul suo stato e le teorie del complotto su che fine avesse fatto la principessa hanno fatto impazzire il web. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Resta il fatto che si parla già di 'effetto Kate': dopo il toccante video in cui la principessa di Galles parla del suo tumore, infatti, il Cancer Research UK ha registrato oltre 200mila visitatori sulle sue pagine informative e si parla di una impennata di controlli in merito alla prevenzione dei tumori femminili. (la Repubblica)

Punto di riferimento della famiglia reale britannica in questo momento segnato dai problemi di salute di re Carlo III e da quelli di Kate, principessa di Galles, consorte dell'erede al trono William - tornata oggi a rappresentare in solitaria casa Windsor in una visita ufficiale: dopo l'Irlanda del nord stavolta a Shrewsbury, storica cittadina dell'Inghilterra profonda. (ilmattino.it)

L’annuncio della malattia di Kate Middleton ha suscitato un’enorme ondata di affetto e di sostegno nei confronti della sfortunata Principessa del Galles. Gran parte della stampa mondiale ha dedicato alla notizia molti titoli e prime pagine, nonché articoli accorati sulle difficoltà che la monarchia inglese sta affrontando in questo terribile periodo. (Abruzzo Cityrumors)

È la prima volta nella storia della monarchia che due membri senior si trovano ad affrontare questo tipo di diagnosi contemporaneamente: l’annuncio di Carlo è arrivato quasi subito, ad inizio febbraio, quello di Kate invece lo scorso venerdì, dopo settimane di incertezze e teorie complottistiche: «Quel giorno la royal family è piombata sulla Terra, mostrando il lato umano», dice l’esperta Amanda Foreman. (Vanity Fair Italia)

L'intelligenza artificiale sta alimentando la disinformazione. Secondo le ultime teorie del complotto sarebbe stata usata per creare il video in cui la principessa del Galles annuncia di avere un tumore. (Fanpage.it)

Insulti all’attuale Regina, un libro in cui spiffera tutti i segreti della Corona inglese gettando fango sulla famiglia reale, un documentario Netflix con la moglie che rincara la dose: di queste cose, sembra proprio che il Principe Harry si sia completamente dimenticato. (Spetteguless)