Benedetto Vigna: la Ferrari non ha bisogno di acquisire altri produttori di supercar

HDmotori ECONOMIA

La Ferrari non ha bisogno di acquisire altri produttori di supercar. Parlando all'Italy Capital Markets Forum di Bloomberg, l'amministratore delegato del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, ha chiuso la porta all'idea sollevata da alcuni analisti che l'azienda possa decidere di acquisire un costruttore di supercar rivale. Per Vigna, una mossa del genere avrebbe poco senso per la Ferrari. Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". Tra F1 e WEC (Autosprint.it)

Ferrari si aspetta che le elettriche producano gli stessi margini dei motori termici, e che in sostanza il passaggio agli EV non sarà un problema per i conti dell’azienda. Tuttavia, Ferrari si trova in una posizione unica per raggiungere questo obiettivo. (Tom's Hardware Italia)

"Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. Ferrari è un'azienda di lusso con un ruolo importante della tecnologia". Proseguendo, si è parlato anche di eventuali partnership, strategia più vicina alla mentalità del marchio. (Automoto.it)

Ferrari è pronta ad impostare la sua filosofia 100% elettrica e sta gettando le basi per questo cambiamento. A Maranello hanno deciso di realizzare una nuova fabbrica per le auto elettriche e quest’ultima sarà pronta nel 2024. (Autoappassionati.it)

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna ha commentato il disastroso inizio di stagione della scuderia di Maranello in occasione del Bloomberg Capital Market Forum. (F1inGenerale)

E lo ha fatto nel corso del Bloomberg Italy Capital Market Forum , con la citazione di un celebre proverbio giapponese che, parafrasato, recita così: “Se cadi sette volte ti rialzi per otto” . (Tuttosport)