Toyota GR86, la sostituta della 86 con più di 255 CV?

In ogni caso c'è da aspettarsi che la 86 non andrà a insidiare la nuova generazione della Supra a quattro cilindri venduta in Giappone.

Mentre Toyota fornirà la piattaforma, si ritiene che Subaru fornirà un motore boxer a quattro cilindri, presumibilmente 2,4 l turbo derivato dall'Ascent.

Quando alla fine uscirà il nuovo duo, il modello Toyota potrebbe cambiare il nome in "GR86" per seguire la nomenclatura delle auto sportive già utilizzata per la GR Supra e la nuova GR Yaris. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Se i rumours iniziali volevano tra le opzioni sul tavolo dei progettisti la possibilità di sviluppare Toyota GR86 confermando l’attuale architettura, sembrerebbe invece essere la piattaforma modulare TNGA la prescelta. (Tuttosport)

Di conseguenza, anche la Gt86 adotterà la denominazione ispirata alla sigla del reparto, cambiando il suo nome in Gr86. Toyota e Subaru hanno intenzione di dare un’erede alla Gt86/Brz, la coupé sportiva realizzata in joint venture dai due costruttori giapponesi. (l'Automobile - ACI)

Ecco tutte le informazioni, il probabile arrivo del turbo e il cambio nome. Anche il nuovo progetto dovrebbe mantenere la collaborazione con la Casa della Pleiadi, ma il telaio della nuova Toyota GR86 potrebbe cambiare rispetto al passato, sposando l’architettura TNGA-B (Yaris) o TNGA-C (Corolla). (Autoappassionati.it)

Se l'adozione del motore turbo da tempo è un rumours accreditato, la coupé sviluppata da Toyota e Subaru è destinata a entrare tra le Gazoo Racing stradali. Supra e Yaris rappresentano due estremi della sportività Toyota GR, “reparto corse” quel Gazoo Racing destinato ad ampliarsi. (Auto.it)

Esteticamente, la nuova Toyota GR86 rappresenterà l'evoluzione in chiave stilistica dell'attuale GT86. Nonostante il debutto della nuova Toyota Supra, la Casa di Nagoya darà vita all'erede della coupé Toyota GT86. (Autoblog.it)

INTERNO MENO SPARTANO - La nuova generazione delle Toyota GT86 e Subaru BRZ dovrebbe essere migliorata anche all’interno, con una qualità superiore dei materiali e delle finiture. La Toyota, infatti, vuole scongiurare il pericolo che la GT86 vada a "infastidire" la sorella maggiore Supra. (AlVolante)