Masters 1000 Madrid 2024, la sfortuna si abbatte anche su Lehecka: Auger-Aliassime in finale, terza vittoria per ritiro del rivale

SPORTFACE.IT SPORT

Ancora un ritiro eccellente al Masters 1000 Madrid 2024 nella semifinale tra Jiri Lehecka e Felix Auger Aliassime. Sul punteggio di 3-3 nel primo set, il tennista ceco è infatti costretto al ritiro per infortunio dopo aver accusato un lancinante dolore al fianco e alla schiena nei game precedenti. Lehecka ha prima provato a rimanere in campo con l’aiuto del fisioterapista ma ha poi dovuto mollare la presa e lascia il campo in lacrime sfogando la rabbia sulla propria racchetta (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Andrey Rublev si è qualificato per la sua prima finale al Mutua Madrid Open 2024 dopo aver sconfitto Taylor Fritz in un match molto equilibrato, ma in cui il russo ha saputo gestire meglio i momenti chiave e di pressione. (LiveTennis.it)

Il tennista russo numero 8 al mondo si è imposto con il punteggio di 6-4 , 6-3 in un'ora e 12 minuti contro l'americano numero 13 al mondo Taylor Fritz . Andrey Rublev è il primo finalista del Masters 1000 di Madrid (Tuttosport)

Il russo raggiunge così la 25esima finale in carriera nel circuito ATP, la quinta in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo 2021 e 2023, Cincinnati 2021 e Shanghai 2023. È Andrey Rublev il primo finalista del Masters 1000 di Madrid (Napoli Magazine)

Sul Manolo Santana aprono le danze il russo Andrey Rublev e lo statunitense Taylor Fritz. Il primo, vincitore di un 1000 lo scorso anno a Monte-Carlo (sempre sul rosso) è reduce dalla sorprendente affermazione contro il due volte campione alla Caja Magic, l'idolo di casa Carlos Alcaraz. (Sky Sport)

Tanta cara fu la lieta terra. Andrey Rublev torna a giocarsi la finale di un 1000 e lo fa alla Caja Magica di Madrid, riuscendo ad avere la meglio di Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-3 in una partita che ha gestito al meglio, con sagacia e soprattutto calma, in settanta minuti. (OA Sport)

12 del seeding, con un netto 6-4, 6-3 in poco meno di un'ora e un quarto di gioco. Un match che ha confermato lo straordinario stato di forma di Rublev, reduce dalla vittoria contro Alcaraz nei quarti di finale. (Sky Sport)