Romario torna in campo a 58 anni, giocherà con il figlio nell’America RJ: “Realizzo un sogno”

la Repubblica SPORT

A 58 anni suonati, il Baixinho torna a mettersi le scarpette. Romario, campione del mondo col Brasile nel 1994, ha annunciato che tornerà a giocare con l'America RJ, club di cui è presidente da inizio anno e che disputerà la seconda divisione del campionato carioca. Romario, nel 2009 il ritiro Romario, che si era ritirato nel 2009 giocando proprio nell'America RJ, chiarisce via social che "non disputerò l'intero campionato ma farò solo qualche partita con quella che è la mia squadra del cuore. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La passione per il calcio non ha età: chiedere a Romario. L'ex calciatore brasiliano - campione del mondo nel 1994 - all'età di 58 anni tornerà in campo insieme a suo figlio per difendere i colori del club di cui lui è presidente. (GianlucaDiMarzio.com)

E non per una partita qualsiasi tra amici, bensì per disputare un vero e proprio campionato professionistico, con in dosso la maglia della sua squadra del cuore.CON L'AMERICA RJ - Romario si rimetterà dunque gli scarpini e lo farà per disputare la seconda divisione del campionato brasiliano, con i colori dell'America RJ - squadra di Rio de Janeiro - di cui da quest'anno è presidente. (Calciomercato.com)

Uno dei più forti centravanti brasiliani di sempre si rimette le scarpe da calcio. E, badate bene, non per giocare in una delle tante partite-show o amichevoli tra vecchie glorie, no, il campione del mondo con la Nazionale carioca nel 1994 scenderà in campo con la sua squadra del cuore l'America RJ, club di cui è presidente da inizio anno e che disputerà la seconda divisione del campionato carioca (La Gazzetta dello Sport)

E' stato lui stesso ad annunciarlo attraverso Instagram. Romario, campione del mondo nel 1994 con il Brasile, tornerà su un campo da calcio per indossare la maglia del club di cui è presidente da gennaio, l'America Rio de Janeiro. (Tutto Juve)

Classe che non può starsene dietro una scrivania. Campione del mondo col Brasile nel 1994, ‘Baixinho’ ha annunciato che tornerà a giocare con l'America RJ, club di cui è presidente da inizio anno e che disputerà la seconda divisione del campionato carioca (Quotidiano Sportivo)

Il campione del mondo nel 1994 si era ritirato nel 2009 e aveva assunto la presidenza del club lo scorso gennaio. Non ci sono molti casi di presidente-giocatore nella stoia del calcio. A 58 anni, Romario è pronto per questo nuovo ruolo: secondo Globoesporte, la leggenda brasiliana tornerà in campo per difendere i colori del club da lui presieduto, l'America de Rio de Janeiro . (TUTTO mercato WEB)