Scontri a Roma: altri 24 denunciati

Rai News INTERNO

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento

Assalto Cgil Scontri a Roma: altri 24 denunciati Depositata informativa CC in Procura, in 15 erano a assalto Cgil. Condividi. Depositata dal Nucleo informativo dei carabinieri di Roma un'informativa in Procura in cui sono state identificate e denunciate a piede libero 24 persone che avrebbero partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partiranno da Piacenza e dalla provincia i pullman in direzione Roma per la manifestazione nazionale organizzata per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl, Uil “Mai più fascismi” dopo i fatti di sabato in Corso d’Italia a Roma. (piacenzasera.it)

Ma perché l'attacco è riuscito così facilmente benché fosse stato proclamato dal palco quasi due ore prima?Due inchieste parallele della Procura di Roma. Il 19, ben dieci giorni dopo gli scontri di Roma, lady Viminale riferirà in Parlamento. (La Verità)

Secondo quanto si apprende, l’accusa per tutti è di resistenza e violenza aggravate in concorso e manifestazione non autorizzata. Depositata dal Nucleo informativo dei carabinieri di Roma un’informativa in Procura in cui sono state identificate e denunciate a piede libero 24 persone che avrebbero partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma. (Gazzetta di Parma)

“Alcuni responsabili sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e almeno questo è un fatto importante che differenzia quanto avveniva un secolo fa quando lo Stato prendeva le parti degli. L’appuntamento di sabato punta a raccogliere tutti coloro che non potranno recarsi a Roma alla manifestazione unitaria (di cui la Cgil di Casale sta organizzando le adesioni con un treno speciale gratuito, i numeri da contattare sono lo 0142/336811 e il 335/5994587) (Radiogold)

Resistenza e violenza aggravata in concorso e manifestazione non autorizzata. Di queste 24 persone, sarebbero una quindicina quelle che hanno partecipato all’assalto alla sede nazionale della Cgil. (Open)

E mentre alcuni partiti chiedono di sciogliere Fn, la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è chiamata a rispondere in Parlamento di ciò che è successo sabato scorso. In diretta il commento del direttore de ilFattoQuotidiano. (Il Fatto Quotidiano)