Strade - Green pass, operazione fallita

Strade INTERNO

Green pass, operazione fallita. Istituzioni ed economia Pubblicato: 14 Ottobre 2021 PDF Scritto da Carmelo Palma. Premessa – Sono vaccinato, politicamente molto pro-vax e molto anti-no-vax e consapevole che una pandemia può esigere misure anche pesantemente limitative della libertà personale (a partire dall’isolamento e dalla quarantena).

L’impressione peraltro è che anche il green pass, come molte altre “leggi manifesto” in Italia, sia stato soprattutto un provvedimento esemplare, finalizzato a consolidare il consenso sulla strategia vaccinale – in Italia già altissimo prima del green pass – e a garantire dividendi politici ai suoi sostenitori. (Strade)

Su altri media

Alla vigilia dell’estensione del green pass obbligatorio per i lavoratori del settore pubblico e privato, si intensificano i controlli del Nas in tutto il Paese per il rispetto delle norme già in vigore e che molte volte sono disattese. (ilGerme)

Green pass obbligatorio: la rabbia degli autotrasportatori. Green pass obbligatorio: il 30% non ce l’ha. Basta un dato: il 30% degli autotrasportatori non è vaccinato. (The Wam)

Green pass obbligatorio al lavoro, chi vi controllerà il certificato e come lo farà. Molti portuali sono stranieri e in molti casi, come al Porto di Trieste, un'alta percentuale, il 40%, non ha il Green pass (IL GIORNO)

Green Pass: nodo autotrasporti e l'incubo scaffali vuoti. Il nodo degli autotrasporti è tra i più difficili da sciogliere. "Siamo assolutamente contrari a come si sta gestendo la questione green pass e tamponi. (BresciaToday)

Sergio Tancredi e’ il deputato di Attiva Sicilia che oggi e’ sulle cronache di tutte le testate giornalistiche siciliane per le sue dichiarazioni contro il green pass. A domanda su come faranno allora ad entrare, Mangiacavallo, riferisce la battuta del collega Tancredi: “Chiamiamo la polizia…” (Risoluto)