Addio a Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum: aveva 81 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Periodico Italiano INTERNO

Ovviamente grande commozione anche per tutti i dipendenti della Banca e del gruppo, che si “stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris” e rendono “omaggio a Ennio Doris”.

Dal 1997 la Banca Mediolanum diventa la banca telematica per eccellenza, la prima che permette il servizio home banking tramite telefono e la banca senza sportelli.

Da quel momento in poi Ennio Doris è riuscito a conquistare un totale di 1,5 milioni di clienti, che in molti dicono sia riusciti a conquistarli grazie al suo sorriso inconfondibile

Si è spento alle due di questa mattina Ennio Doris, fondatore della famosa Banca Mediolanum (“la banca costruita intorno a te”, chi non si ricorda questo motto?). (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Alla sorella si è unito anche Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amminisratore delegato del gruppo Mediaset. " Anche i figli di Silvio Berlusconi, che da anni guidano con successo le aziende di famiglia, hanno voluto rivolgere un pensiero per ricordare l'imprenditore, morto a 81 anni. (il Giornale)

Lavoro 11 mesi e mezzo l’anno: sono un imprenditore, non riposo quasi mai e quando salgo in barca penso solo a rilassarmi”…. Se ne è andato a 81 anni Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. (Giornale della Vela)

Una geniale mossa di marketing, per certi aspetti diseducativa (non esistono investimenti sicuri) ma filosoficamente molto più da Doris che da Berlusconi A volte andando anche oltre, come quando insieme a Fininvest rimborsò i clienti Mediolanum coinvolti nel crack Lehman Brothers, senza che Mediolanum c’entrasse qualcosa in quella vicenda molto americana. (Indiscreto)

Doris è stato l’unico ad abbattere due grandi idiosincrasie di Berlusconi: quella contro le persone alte (era 1,90), e quella per il controllo totale delle sue società. Mediolanum ha un enorme successo, nel ’96 si quota in Borsa, e Doris ricambia il favore: fa entrare Berlusconi nel salotto buono di Mediobanca che lo snobbava. (L'HuffPost)

Nel 1982 l'incontro con Silvio Berlusconi e l'inizio della collaborazione che porta alla nascita della società Programma Italia, prima rete di consulenza globale nel settore del risparmio, che poi diventerà anni dopo Banca Mediolanum Ad annunciare la scomparsa dell'imprenditore sono stati la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. (Il Messaggero)

Grave scomparsa nel mondo della consulenza finanziaria: questa notte alle ore due e dodici minuti, all’età di 81 anni, è mancato Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario. (Wall Street Italia)