Covid, per tornare in classe basta l'autocertificazione - La Nazione

LA NAZIONE INTERNO

Vogliamo poi seguire l’indicazione del ministro Bianchi di creare degli hub nelle scuole: se sarà possibile lo faremo

Il modulo. Sia la circolare che il modulo di autocertificazione possono essere scaricati da questo link.

La questione è stata risolta con un’autocertificazione, con la quale i genitori si prendono la responsabilità di aver rispettato tempi e modi previsti per legge.

Ieri è stato infatti il primo giorno di concreta applicazione della circolare diramata dall’ufficio scolastico regionale. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Nota USR Toscana [PDF] Di. L’USR Toscana, con la nota n.437 del 13 gennaio, rende note alcune indicazioni in merito al funzionamento delle attività didattiche in didattica digitale integrata. (Orizzonte Scuola)

n. L’Istituzione scolastica non è in possesso dei dati relativi alla vaccinazione degli alunni, anche se la nota congiunta Ministero dell’Istruzione e Ministero della salute, prot. (Orizzonte Scuola)

Se vogliamo mantenere le scuole aperte dobbiamo recuperare una efficacia di intervento. Non tutte sono state raggiunte dalla campagna sui vaccini e la scuola è il luogo dove la garanzia del diritto dello studio unisce tutte le diseguaglianze culturali e sociali”. (Orizzonte Scuola)

Attivazione della didattica digitale integrata e stato vaccinale studenti. ll personale scolastico, però, è solo abilitato a prenderne conoscenza e non a chiedere informazioni sullo stato vaccinale degli alunni. (Orizzonte Scuola)