L’acrilammide aumenta il rischio di tumore ed è presente in patatine fritte, pane, caffè. Le cose da fare per ridurre al minimo le quantità

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’acrilammide è una sostanza presente negli alimenti. Il suo consumo va tenuto sotto controllo perché è in grado di aumentare il rischio di sviluppare mutazioni genetiche e tumori. L’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha stilato un rapporto in cui valuta i livelli di acrilammide e di altre... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Vorremmo dire la nostra riguardo la prevenzione dei tumori del seno – affermano i volontari dell'Associazione Onlus Mondo Mamma - Ci siamo resi conto che esistono false credenze da sfatare: è abbastanza comune ritenere l'autopalpazione del seno una ... (AndriaViva)

Partita la campagna #KnowYourLemons, iniziativa della Worldwide Breast Cancer per rendere edotte le donne sui possibili sintomi del carcinoma alla mammella. Una campagna diventata subito virale: ma c'è anche chi l'ha accolta con scetticismo. (il Giornale)

L’EFSA ha avviato il programma europeo di borse di studio in ambito di valutazione del rischio alimentare (UE-FORA), un’iniziativa chiave per incrementare le competenze di valutazione scientifica e accrescere la comunità del sapere a dimensione UE. (Il Fatto Alimentare)

Il sito dell'organizzazione no-profit World Wide Breast Cancer ha creato un'immagine, diventata virale, che spiega come scoprire se hai un cancro al seno. (RADIO DEEJAY)

Il tumore al seno è una neoplasia che colpisce le donne con una percentuale tra i casi di tumore in generale nella popolazione femminile di un caso di cancro su tre. (TuttoPerLei.it)

Circa un cancro su tre nel sesso femminile prende di mira proprio la mammella. Quello al seno è il tumore più spesso diagnosticata nelle donne. (Corriere della Sera)