Assegno Unico: incredibile, per queste categorie i soldi potrebbero arrivare in anticipo

InformazioneOggi.it INTERNO

Per coloro che hanno un’età superiore ai 21 anni, la maggiorazione va dai 15 euro agli 85 euro

Le date per il pagamento dell’Assegno Unico, però, variano da soggetto a soggetto, a seconda della propria posizione.

Il 5 e l’8 agosto 2022, l’Istituto previdenziale provvederà al pagamento delle mensilità arretrate di luglio e di maggio/giugno.

Nel dettaglio:. 5 agosto 2022, per gli arretrati dell’ Assegno di luglio 2022;. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il reddito e la pensione di cittadinanza sono misure economiche erogati dall’INPS a sostegno dei nuclei familiari in disagio sociale. Riguardo sia al reddito sia alla pensione di cittadinanza i pagamenti inerenti al mese di agosto 2022 sono previsti a partire dal 22 agosto per i vecchi percettori (InformazioneOggi.it)

Dunque sì, possiamo dire che alla Lettrice spetta anche il 70% della pensione dell’altro genitore venuto a mancare successivamente (InformazioneOggi.it)

Mettiamo sotto la lente di ingrandimento l’aumento delle pensioni per capire a quanto ammonterà e se influirà anche sulla tredicesima. Il conguaglio di solito viene effettuato ad inizio anno ma il DL Aiuti Bis lo ha anticipato ad ottobre. (InformazioneOggi.it)

Il beneficio cumulato grazie al decreto Aiuti bis sarà dato dai 12 euro di differenza percepiti per sette mensilità (è inclusa la tredicesima) quindi 84 euro. Per la pensione minima di 524 euro tutto ciò si traduce in un aumento di 11 euro al mese ovvero 42 da ottobre a dicembre. (ilgazzettino.it)

Il punto dell’economista Gianni Lepre (Sardegna Reporter)

I cittadini aspettano i pagamenti INPS del mese di agosto per poter affrontare le numerose spese legate all’inflazioni. Ad agosto, però, il giorno 15 coincide con Ferragosto e cade di lunedì. (InformazioneOggi.it)