Feltri: "Nessun attacco ai meridionali, mi riferivo a situazione economica"

Nella puntata del 21 aprile del 2020, infatti, Feltri ha definito inferiori i meridionali.

"Quando ho dichiarato che, non in tutti ma in molti casi, i meridionali sono inferiori – spiega oggi Feltri - mi riferivo evidentemente alla loro situazione di sottosviluppo, alla loro situazione difficile dal punto di vista sociale.

Feltri, insomma, afferma di avere sottolineato "una situazione di sottosviluppo del Meridione, cosa che è sempre stata sostenuta anche dai più accaniti ed accesi meridionalisti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2020 un fatto del genere non dovrebbe suscitare scalpore, bensì passare inosservato e quindi essere tollerato. Mi domando che possa importare a qualcuno se due gay mostrano in pubblico di essere affezionati l’uno all’altro. (Gay.it)

Nel 2020 un fatto del genere non dovrebbe suscitare scalpore, bensì passare inosservato e quindi essere tollerato. Talvolta qualcuno mi ha redarguito poiché anziché il termine "gay", inglese, ho usato "ricchione" o "frocio", accusandomi di omofobia. (LiberoQuotidiano.it)

Quando ho dichiarato che, non in tutti ma in molti casi, i meridionali sono inferiori mi riferivo evidentemente alla loro situazione di sottosviluppo, alla loro situazione difficile dal punto di vista sociale. (Napoli Fanpage.it)