Il Fmi taglia stima pil, ma promuove il Jobs Act

Milano Finanza ECONOMIA

Nuova doccia fredda per l'Italia. Dopo Standard & Poor's e l'Ocse, anche il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita dell'Italia di quest'anno dal +0,3% previsto nel World economic outlook di aprile a -0,1%. La stima per il 2015 è stata ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - "Un ulteriore aggiustamento fiscale rispetto ai piani delle autorita' (fino a mezzo punto percentuale a seconda della forza della ripresa) aiuterebbe a ottenere un piccolo surplus strutturale entro il 2015". (Borsa Italiana)

L 'economia cresce moderatamente così come il mercato del lavoro non si è ancora ripreso del tutto. Ieri la Federal Reserve ha confermato che non c'è nessuna fretta di i tassi d'interesse, fermi fra lo 0 e lo 0,25%. (L'Indro)

È un bollettino di guerra il nuovo rapporto del Fondo monetario internazionale sull'economia dell'Italia. (Italia 24 News)

Rischi al ribasso, possibile nuovo taglio ad ottobre. Il numero uno del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde. (Wall Street Italia)

Il rapporto avverte: la spesa previdenziale è troppo alta. Per consolidare i conti mancano 7-8 miliardi. (La Stampa)

Naxitis ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo su Saipem. L'articolo Saipem: Naxitis abbassa il target... (TendenzaMercati)