Draghi: “Assurdo vaccinare uno psicologo di 35 anni. Priorità agli anziani”. Ma il premier sembra dimenticare che il “suo” decreto obbliga a vaccinare tutti gli operatori sanitari

Quotidiano Sanità INTERNO

Draghi: “Assurdo vaccinare uno psicologo di 35 anni.

Figliuolo uscirà con una direttiva sulle Regioni, smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani, i ragazzi, psicologi di 35 anni".

Quello che non vogliamo è che queste platee di personale sanitario si allarghino improvvisamente includendo tantissima gente che non è in prima linea".

Quello che non vogliamo è che queste platee di personale sanitario si allarghino improvvisamente includendo tantissima gente che non è in prima linea. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Siamo offesi e anche umiliati, ma non me la prendo tanto con Draghi quanto con chi lo ha consigliato, probabilmente rimasto a molti decenni fa, con una visione antica dello psicologo e della psicologia" (Adnkronos)

08 aprile 2021. Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Un popolo al quale sinora il Governo non ha dato risposte. (Quotidiano Sanità)

Così Gabriele Raimondi, presidente dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna, che risponde a Mario Draghi. "E' facile intuire quanto sia importante per la salute pubblica che le psicologhe e gli psicologi siano vaccinati", dice Raimondi. (BolognaToday)