Social: indagine sui leader più ‘potenti’ sul web, in testa Zelensky, Meloni 19esima

La Sicilia ESTERI

Ultimi aggiornamenti Roma, 3 mar. Chi sono leader mondiali più ‘potenti’ sul web? Zelensky è in vetta per le interazioni, il premier indiano Modi per il numero di follwers (con Biden terzo). Papa Francesco è dodicesimo, Meloni diciannovesima. La ‘classifica’ è stata realizzata dall’Osservatorio Digitale – partner di Fondazione Italia Digitale – con una indagine su 196 Capi di Governo (tra tutti i paesi del mondo) che ha analizzato le attività di Social Media Marketing, stilando una classifica per numero di Follower, Engagement totale ed Engagement medio per post degli ultimi 3 mesi, su Facebook, Instagram e Twitter. (La Sicilia)

Su altre testate

Più social di lui non c’è nessuno. Zelensky, che dallo scoppio della guerra non ha mai trascurato la comunicazione sulle varie piattaforme, è il leader politico al mondo con più interazioni, mentre il premier indiano Modi è quello con più followers (Biden invece è terzo). (La Stampa)

È ovviamente quello che ha avuto la crescita più alta negli ultimi due anni, al quinto posto della classifica ecco il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con 27 milioni di follower. Ottima anche l'interazione con la sua community che gli vale il secondo postro dietro a Lula per quanto riguarda l'engagement (Sky Tg24 )