Modello 730/2020, porte aperte agli eredi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

In queste situazioni, precisano le istruzioni del 730/2020, il modello non potrà essere consegnato al sostituto d'imposta né del contribuente né dell'erede.

Con decorrenza dall'anno 2019 gli eredi dei contribuenti deceduti potranno dunque utilizzare il modello 730 anziché ricorrere, come nel passato, al modello Redditi PF.

Il nuovo modello 730 contiene anche altre novità rispetto a quelle sopra evidenziate. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Rimborso 730, quando arriva con le nuove regole? Nessun ritardo, assicura Alessio Mattia Villarosa, sottosegretario al MEF, durante le interrogazioni a risposta immediata con la Commissione Finanze della Camera del 16 gennaio 2020. (Informazione Fiscale)

Il cambiamento riguarda la dichiarazione dei redditi relativaGlipotranno, dunque, utilizzare il modelloper la dichiarazione per conto del contribuente deceduto con i. Il 730, in questo caso, non potrà essere consegnato al sostituto d'imposta né del contribuente né dell'erede, ma dovrà essere presentato tramite unDalle dichiarazioni relative alper i figli diil limite diInoltre, si legge sul sito "Entrano inoltre nel 730 loper la bonifica ambientale e la detrazione delper le spese di realizzazione di colonnine per la (Il Messaggero)

Tornando alle novità, segnaliamo le seguenti:. Ti potrebbe interessa l'ebook 730 e Dichiarazione dei redditi 2019 (eBook) - 100 voci di spesa da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Segui gratuitamente il Dossier Dichiarazione 730/2019 per aggiornamenti, news e approfondimenti. (Fiscoetasse)

Visto Iva. Nel Modello di dichiarazione Iva ci sarà una nuova casella per l’esonero dall’apposizione del visto di conformità. Tre nuovi campi anche per consentire di indicare la nuova forma di detassazione del Tfs, il Trattamento di fine servizio previsto dal decreto legge n. (La Legge per Tutti)

Modelli 2020 in versione definitiva disponibili sul web. Sempre con riguardo ai sostituti d’imposta, si segnalano inoltre alcuni aggiornamenti alle istruzioni per la compilazione della Certificazione degli utili e dei proventi equiparati (CUPE). (Commercialista Telematico)

Nella CU/2020 trova spazio anche una nuova sezione dedicata ai redditi prodotti dalle persone fisiche iscritte nei registri anagrafici del Comune di Campione d’Italia. In particolare ad ottenere il via libera sono stati i modelli per la Certificazione Unica (CU/2020), il 730/2020, il 770/2020 e il modello IVA/2020. (PMI.it)