Tlc: Vodafone e Iliad in trattative per fondere le attività in Italia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nessun commento

Il Big Bang potrebbe scaturire dal matrimonio fra Vodafone e Iliad.

E a scuotere un mercato piegato da anni di scriteriata guerra dei prezzi – e ora appeso alle speranze di un consolidamento – potrebbe essere un big deal: una unione fra operatori top.

A rilanciare l'indiscrezione è l'agenzia di stampa Reuters, segnalando l'esistenza di trattative per concludere un accordo in Italia volto a unire le rispettive attività. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Vodafone e Iliad sono aziende che seguono filosofie e strategie diverse. Si tratta di una operazione che potrebbe davvero stravolgere il mercato italiano degli operatori (iSpazio)

In un tranquillo sabato sera arriva la notizia “bomba” che non ti aspetti: Vodafone e Iliad, secondo quanto riportato dalla Reuters che cita fonti anonime, sarebbero in trattative per concludere un accordo che unirebbe le loro rispettive attività in Italia (HDblog)

L'indiscrezione giunge a pochi giorni dal debutto di Iliad nella rete fissa in fibra ottica, previsto per il 25 gennaio. Quest'ultimo asset sarebbe poi destinato alle nozze con Open Fiber (ilGiornale.it)

La notizia è stata riporata da Reuters , che ha ricevuto la "soffiata" da fonti che hanno "familiarità con la questione". Reuters ha provato a chiedere un commento a Iliad e Vodafone, ma entrambe si sono rifiutate di commentare l'eventualità dell'accordo (MobileWorld)

Questa l’indiscrezione di Reuters alla vigilia del lancio, da parte del quarto operatore mobile, dell’offerta per la banda ultralarga fissa. Il matrimonio fra Linkem e Tiscali è un altro segnale evidente della strada che sta prendendo il nostro Paese. (CorCom)