Sole e caldo in progressivo aumento

METEO.IT INTERNO

Il bel tempo insisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, quando il caldo si farà ancora più intenso, con picchi fino a 37 gradi e afa in aumento: sarà in effetti la prima vera e propria ondata di caldo intenso della stagione.

Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche temporale sulle Alpi, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.

Al mattino prevalenza di tempo bello, con appena un po’ di nuvolosità innocua sulle zone alpine e prealpine. (METEO.IT)

Su altri media

Un vortice ciclonico piomberà sull'Italia Caldo africano fino a venerdì, poi break con forti temporali. Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana. (Rai News)

I temporali calore sono un vero e proprio pericolo per gli escursionisti d'alta montagna, il loro sviluppo può avvenire improvvisamente e siccome non sono legati da alcuna perturbazione, si comportano come delle vere e proprie mine vaganti in un contesto di alta pressione. (MeteoLive.it)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Sole e caldo. Temperature minime comprese tra 17 e 20 °C e massime comprese tra 29 e 35 °C. (Sky Tg24 )

Temperature con punte di 32-33 °C sulle regioni tirreniche. Il cielo sarà prevalentemente sereno con sole o al massimo poco nuvoloso, salvo qualche temporale con grandinate sui rilievi del Triveneto e della Lombardia, secondo le previsioni di IlMeteo. (Corriere della Sera)

Per domani, lunedì 29, le previsioni meteo indicano dalle ore centrali della giornata crescenti condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine con rovesci e temporali da locali a sparsi, in possibile successiva estensione verso la pedemontana centro-orientale e la vicina pianura nord-orientale. (L'Eco Vicentino)

Non si escludono locali fenomeni intensi specie sulle Dolomiti e su prealpi/pedemontana orientali. Alla luce di tali previsioni il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha, inoltre, dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) e possibili fenomeni franosi superficiali nei bacini dell’Alto Piave e del Piave Pedemontano, nel caso di temporali forti, da oggi fino alle ore 8 di martedì 30 giugno. (La voce di Rovigo)