Intermodalità sostenibile, accordo tra Ferrovie dello Stato e Aeroporti Roma

Tiscali Notizie ECONOMIA

Ringrazio quindi Ferrovie dello Stato e Aeroporti di Roma per questo protocollo che consentirà di consolidare settori e competenze trasversali - dalla mobilità all'offerta turistica, ai servizi ai cittadini - nel solco di due grandi assi strategici: intermodalità e accessibilità.

Sono ormai 9 anni che lavoriamo con grande armonia con Ferrovie dello Stato e Aeroporti di Roma a questi obiettivi

(ROMA) (ITALPRESS) - Ferrovie dello Stato Italiane, con l'amministratore delegato Luigi Ferraris e Aeroporti di Roma, con l'amministratore delegato Marco Troncone, hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l'intermodalità sostenibile e l'integrazione tra treno e aereo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un accordo condiviso dalla Regione stessa che ha, tra gli obiettivi, anche quello di collegare in modo migliore, lavorando anche sulle tempistiche, l’aeroporto con il porto di Civitavecchia, “l’altra grande porta del Lazio verso il mondo” ha concluso Zingaretti. (Civonline)

Il controllo si è basato sul possesso del green pass per oltre 130 utenti. I NAS, oltre a verificare le condizioni igieniche sanitarie per evitare il contagio del Covid, effettuano anche un controllo sulle condizioni igieniche – sanitarie. (InformazioneOggi.it)

In questo modo Ferrovie dello Stato e Aeroporti di Roma puntano a rendere le stazioni più importanti dei veri e propri prolungamenti del terminal aeroportuale. Tutti i dettagli sull’intesa tra Ferrovie dello Stato Italiane e Adr (Aeroporti di Roma). (Startmag Web magazine)

(askanews) – Fs e Aeroporti di Roma hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra treno e aereo.L’intesa, con lo scopo di favorire la transizione a smart hub degli aeroporti gestiti da Adr, punta al potenziamento dei servizi di connessione diretta di Alta Velocità tra lo scalo di Fiumicino e il Sud Italia e l’accelerazione degli attuali servizi con il Nord del Paese (Firenze/Bologna/Pisa). (Agenzia askanews)

A riprova della centralità del territorio nelle politiche industriali nazionali, FS ha pianificato investimenti per oltre 23 miliardi (una parte ancora da finanziare) a Roma e nella regione: 18 riguardano il potenziamento dell’infrastruttura, in particolare la chiusura dell’anello ferroviario, il raddoppio della linea Roma-Viterbo e i collegamenti con l’aerostazione. (Corriere Roma)

Lo ha annunciato l’ad delle Fs, Luigi Ferraris, alla presentazione di una accordo sull’intermodalità con Adr all’aeroporto di Fimucinio, “in accordo – ha detto – con la nostra controllata Anas” (askanews) – Il progetto smart road sarà esteso anche sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino e sul Grande raccordo anulare della capitale. (Agenzia askanews)