Australian Open, finale Brady-Osaka: la mente è tutto

Ubi Tennis SPORT

La scelta strategica di Brady sul proprio servizio si può ricondurre al match di Flushing Meadows.

Naomi Osaka – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). Il tabellone femminile dell’Australian Open con tutti i risultati aggiornati

Naomi Osaka continua a dimostrare di essere la più forte di tutte sul cemento, conquistando il suo secondo Australian Open e quarto Slam (tutti su questa superficie) battendo Jennifer Brady per 6-4 6-3 in 77 minuti. (Ubi Tennis)

Su altri giornali

Le parole di Boris Becker sulla finale tra Djokovic e Medvedev. “Medvedev sta giocando ad un livello altissimo e viene da 20 vittorie consecutive” , ha detto Djokovic presentando la sua prossima sfida. (Tennis World Italia)

Quando al suo percorso, Tsitsipas ha dichiarato: “Ho imparato molto negli ultimi anni in cui sono andato vicino a vincere uno Slam. Una partita, ha riconosciuto Tsitsipas analizzando la sconfitta, “in cui Medvedev ha giocato in maniera incredibile. (Tennis Fever)

Sa che il traguardo è ormai vicino e non sarà facile batterlo a questo punto del torneo” – ha analizzato Wilander. Mi ha impressionato, anche perché il russo non ha giocato male per essere la sua prima semifinale” (Tennis World Italia)

Osaka è la grande favorita in questo atto conclusivo che dall’altra parte della rete vedrà disimpegnarsi la sorpresa del torneo, l’americana Jennifer Brady. (Sportface.it)

Per fortuna sua Medvedev parla senza problemi, ci sente e ci vede benissimo: ma il Pinball Wizard del tennis è certamente lui. Dalla finale dovrà scaturire magia: solo così la nuvola dell’antipatia, come quella purpurea e venefica di Matthew Shiel, si allontanerà da Melbourne (Il Messaggero)