Migranti, la Francia: «Italia vomitevole». Ue con la coda di paglia: ringrazia Roma

La Sicilia ESTERI

ROMA - Lo scontro tra Italia è Francia è durissimo e senza precedenti. Parigi accusa Roma di «cinismo e irresponsabilità» sulla vicenda dell'Aquarius e, con il portavoce del partito del presidente Macron, arriva a definire l’atteggiamento del governo italiano «vomitevole». E l’Italia replica con… (La Sicilia)

Su altri giornali

Mentana spara a zero sull'Eliseo: "Avesse dedicato ai migranti un millesimo degli sforzi fatti per il potere in Libia, oggi la situazione sarebbe diversa" (ilGiornale.it)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Non solo Macron si lava lava allegramente le mani dell’emergenza migranti, non solo pensa esclusivamente agli «affari suoi» (come ha detto Salvini a proposito dell’ Europa ), non solo si sta rivelando un… (Il Secolo d'Italia)

Il portavoce del partito di maggioranza francese La République En Marche del presidente Emmanuel Macron, Gabriel Attal, intervistato dalla tv... (Il Piccolo)

A riferirlo è la giornalista Anelise... (Giornale di Sicilia)

Il più condiviso diventa un post di Enrico Mentana: "L'ultimo che può accusare l'Italia è lui" (AGI - Agenzia Italia)

E Madrid avverte: "Rischi penali" I migranti trasferiti a Valencia su navi italiane, iniziato il trasbordo dei primi 100. Caso Aquarius, infuria la polemica Migranti, Parigi accusa: "Italia cinica". (Rai News)