Incidente sul lavoro a Cusago: operaio 23enne morto stritolato da un compattatore

Corriere Milano INTERNO

Un operaio di 23 anni è morto nella notte tra venerdì e sabato in un incidente sul lavoro che si è verificato a Cusago, nel Milanese. Il giovane, di origine egiziana, addetto in un'azienda di lavorazione dei rifiuti, per cause ancora da accertare è rimasto stritolato in un compattatore. Inutili i soccorsi del 118. Per disincastrare il corpo straziato sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle 23.30 all’interno della sede dell’azienda Impresa Convertini di viale Europa, che si occupa di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Una tragedia … Il giovane, di origine egiziana, addetto in un’azienda di lavorazione dei rifiuti, è infatti rimasto schiacciato nel mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

E Francesca Grillo CUSAGO (Milano) Avevano la stessa età Manuel Cavanna e Hassan Mohamed Ahmed Khalil: entrambi 23 anni, morti sul posto di lavoro. Manuel è stato colpito da una barra metallica caduta da un rimorchio, venerdì pomeriggio a Montepulciano, provincia di Siena, all’interno della ditta Elle Emme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo gli ultimi morti sul lavoro - fra cui l'operaio di 23 anni stritolato, la scorsa notte, in un'azienda di Cusago nel Milanese - questa disposizione diventa permanente. (Il Messaggero Veneto)

Milano – Un operaio di 23 anni è morto la scorsa notte in un incidente sul lavoro a Cusago. Per recuperare il cadavere straziato del giovane sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Milano. (Frosinone News)

Si chiamava Ahmed Mohammed Hassan. Lui, invece, stava lavorando all'interno di un capannone della ditta Convertini che si occupa di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali a Cusago, hinterland a ovest di Milano (TGR Lombardia)

Secondo le prime indiscrezioni, riferite dai vigili del fuoco di Milano e Corbetta intervenuti sul posto il 23enne stava lavorando sul ciglio del compattatore quando, per motivi ancora da chiarire, è stato risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario trita rifiuti. (Tuscia Web)