Cannes, Palma d'Oro onoraria a George Lucas

Il creatore di 'Star Wars' e 'Indiana Jones': "Onorato di questo speciale riconoscimento" George Lucas, creatore delle saghe di ‘Star Wars’ e ‘Indiana Jones’, riceverà la Palma d’Oro onoraria al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Lo hanno annunciato gli organizzatori. Lucas sarà premiato nel corso della cerimonia di chiusura della 77a edizione del Festival. L’anno scorso a riceverla fu Harrison Ford, che con Lucas ha lavorato nelle saghe di ‘Star Wars’ e ‘Indiana Jones’. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

La serata sarà trasmessa in diretta televisiva su France Télévisions e Brut, e Camille Cottin condurrà l'appuntamento che chiuderà la 77esima edizione dell'evento cinematografico. La reazione del regista al premio (Movieplayer)

News Cinema Questa la dichiarazione ufficiale di Lucas, diffusa tramite il comunicato stampa del festival francese: (ComingSoon.it)

Alla sola menzione del suo nome si illumina un’intera sezione della Settima Arte e si sentono alcune indimenticabili note musicali (di John Williams!). Inseparabile dalle saghe di Star Wars e Indiana Jones, George Lucas ha regalato per sempre ai film di successo una storia illustre e al pubblico di tutto il mondo un piacere senza eguali. (Cinefilos.it)

L’anno scorso a riceverla fu un emozionato Harrison Ford, che con Lucas ha lavorato proprio nelle due produzioni. Un regista, sceneggiatore e produttore tra i più amati dai fan di fantascienza e dei film di avventura. (Il Fatto Quotidiano)

George Lucas, leggendario regista, sceneggiatore e produttore hollywoodiano, riceverà la Palma d’oro alla carriera sabato 25 maggio, in occasione della cerimonia di chiusura del 77esimo Festival di Cannes, trasmessa in diretta sul canale francese France 2. (Best Movie)

Star Wars, 14 attori e attrici che avrebbero potuto esserci. Cinema (Sky Tg24 )