Parlare in corsivo

Parlare in corsivo
Notizie - MSN Italia CULTURA E SPETTACOLO

Senza contare che spazza via le stucchevoli diatribe sul linguaggio di genere: si dice “cari tutti” o “car* tutt*”?

Se esiste un momento preciso in cui si diventa vecchi, per me quel momento è arrivato ieri, quando un amico - appena invecchiato anche lui - mi ha confessato che i suoi figli avevano cominciato a parlare in corsivo.

«Vorrai dire a scrivere in corsivo», ho manifestato il mio stupore: la scrittura in corsivo era una pratica in voga tra le popolazioni mano-scriventi del passato, ma ormai sopravvive solo nelle ricette dei dottori. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In cosa consiste il corsivo parlato da Elisa Esposito? Il siparietto ha suscitato la simpatia e l’ilarità di molti, ma allo stesso tempo sembra aver generato un’indignazione di massa, rimproverando l’emittente televisiva (La7) per la scelta di ospitare Elisa Esposito al programma. (DR COMMODORE)

Il corsivo è la nuova moda lanciata dai giovani sui social network. Da semplice stile di scrittura ad un nuovo modo di parlare. (Sky Tg24 )

Elisa Esposito è davvero una professoressa? Lei dà finalmente la risposta!

Insegnami a parlare in corsivo. Se conoscete un boomer che ancora non capisce cosa significhi parlare in corsivœ saprete che correre ai ripari (?) Come si fa a parlare in corsivo? (DiLei)

Intervistata da La Repubblica in merito alla popolarità conquistata nei mesi, Elisa ha fatto bene intendere quale siano le sue attuali ambizioni e no, non hanno a che fare con la scuola. (Webboh)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr