GP Monaco, FP2: Leclerc al top, poi Hamilton e Alonso

GP Monaco, FP2: Leclerc al top, poi Hamilton e Alonso
Autosprint.it SPORT

The barriers are getting a lot of love this session #F1 #MonacoGP pic.twitter.com/AHpplN6JbB — Formula 1 (@F1) May 24, 2024 Charles e Lewis davanti Leclerc è parso ispiratissimo in questa giornata, con tempi assolutamente molto buoni e distacchi piuttosto ampi considerando quanto visto negli ultimi anni a Montecarlo. Charles ha chiuso in 1'11"278, con un vantaggio di 0"188 su Hamilton, altro pilota protagonista in queste FP2: ottimo il giro di Lewis, seppur arrivato leggermente più tardi rispetto alla maggior parte dei piloti, dunque con un pizzico di gommatura in più, aspetto da sottolineare ma che nulla toglie alla comunque ottima prestazione del numero 44 della Mercedes (Autosprint.it)

Su altri giornali

Da Imola al Principato di Monaco, in cinque giorni la F1 riaccende i motori su uno dei tracciati più iconici e che ha fatto la storia del Mondiale. Un "cittadino" che un campione come Nelson Piquet odiava, ma che al contrario riusciva ad esaltare fenomeni come Ayrton Senna e Michael Schumacher, i quali raccontavano di sentirsi in un'altra dimensione quando sfioravano le barriere come nessun altro. (Corriere Adriatico)

Con la seconda versione furono aggiornate le wing-tips, mentre in questo caso parliamo di un adattamento alla pista. Ricordiamo che per questo appuntamento il team ha portato in pista la terza versione di ala posteriore vista sino ad ora. (FUNOANALISITECNICA)

L’idolo del pubblico di casa, dopo essere stato a lungo protagonista delle FP1 – poi chiuse al quinto posto quando i rivali hanno montato le gomme più morbide – ha staccato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Bobbi esalta la Ferrari ma sulla Red Bull avverte: "Il motore..."

Dietro di lui la McLaren di Piastri e l'altra Mercedes di Russell. Il GP di Monaco . (Autosprint.it)

Leclerc vola nelle FP2 dominando dall’inizio alla fine, Verstappen è dietro, Sainz in difficoltà: ecco i risultati delle FP2 del GP di Monaco. Per Charles Leclerc il GP di Monaco è speciale per ovvi motivi e anche quest’anno proverà a interrompere la maledizione del podio della sua gara di casa andando all’attacco sin dalle prove libere: segui la cronaca live delle FP2 del GP di Monaco. (F1inGenerale)

"Sicuramente la macchina va alla grande. (F1-News.eu)