Covid, Bill Gates: "Fine pandemia non è vicina"

Adnkronos ESTERI

Essenziale, poi, amministrare in maniera equilibrata le dosi di vaccino, per evitare squilibri tra paesi ricchi e poveri

Bill Gates analizza il quadro dell'emergenza covid-19 nel rapporto Goalkeepers 2021, diffuso dalla fondazione creata con l'ex moglie Melinda.

Oltre un miliardo di persone sono state vaccinate, ma dobbiamo fare meglio", dice Gates in un video correlato al documento.

La fine della pandemia di coronavirus non è vicina. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è la prima volta che Bill Gates cerca di mettere in guardia il mondo da un evento, come quello pandemico, che fino a qualche anno fa sembrava a dir poco improbabile. E torna a parlare cercando di sensibilizzare il mondo su quello che, a suo dire, è un rischio più che concreto per il futuro, ossia un'altra pandemia. (HDblog)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 10:17. Era stato proprio Bill Gates, sei anni fa, a suggerire che «il peggiore killer potenziale per il globo» sarebbe stata una pandemia. Von der Leyen: Ue leader nel mondo sui vaccini. (ilmessaggero.it)

L'articolo Bill Gates torna ad ammonire il mondo: rischio altre pandemie, serve guardia altaHDblog. (HelpMeTech)

Gates ha tuttavia plaudito all’iniziativa del presidente Biden: il piano per 65 miliardi di dollari proprio per il rafforzamento della preparazione alle pandemie - ha dichiarato - è un passo nella giusta direzione». (Corriere del Ticino)

La fine della pandemia di coronavirus non è vicina. Essenziale, poi, amministrare in maniera equilibrata le dosi di vaccino, per evitare squilibri tra paesi ricchi e poveri (Imola Oggi)

Il rapporto afferma che gli strumenti per porre fine alla pandemia sono simili alla lotta ad altre malattie infettive ,come la malaria e la poliomelite: "l'uso di test diffusi e, quando possibile, un trattamento rapido ed efficace e l'immunizzazione salvavita". (Sputnik Italia)