Omicidio a Napoli, c'è un sospettato: giovane portato in questura e interrogato

ilmattino.it INTERNO

Si stringe il cerchio attorno all'assassino di Francesco Pio Maimone, assassinato domenica notte a Mergellina. Un giovane è sotto interrogatorio in questura. Le indagini della squadra Mobile sembrano a buon punto, grazie alle testimonianze raccolte e ad alcuni riscontri raccolti sul territorio. Viene confermata la pista principale: Francesco Pio è stato ucciso per caso, dal momento che non aveva ingaggiato alcun litigio l'assassino e il suo branco di amici. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Non era neanche coinvolto nella lite scoppiata per un piede pestato involontariamente, Francesco Pio Maimone, 18enne incensurato, morto a Mergellina dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Nico Falco La vittima, Francesco Pio Maimone (Fanpage.it)

Dovrebbe trattarsi di un 20enne di Barra. NAPOLI – Catturato il presunto killer di Francesco Pio Maimone, il giovane di 18 anni ammazzato nella notte tra domenica e lunedì nella zona degli chalet di Mergellina per futili motivi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Carlo, l’amico del cuore di Francesco: “È morto in braccio a me. Non mi darò mai pace, poteva succedere a chiunque” Il terribile momento della morte di Checco Maimone, ucciso a Mergellina. A parlare è il suo miglior amico, Carlo. (Fanpage.it)

E’ un giovanissimo, di soli 20 anni e della periferia di Napoli, il ragazzo che avrebbe ucciso Francesco Pio Maimone, il 18enne morto a Napoli ieri per una rissa. (Cronache della Campania)

Al momento circolano indiscrezioni di una nutrita presenza di pregiudicati nel nucleo familiare del 20enne individuato dagli agenti della Squadra Mobile (CasertaCE)