Nobel Pace, vescovo etiopico: “Siamo molto felici, una speranza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News ESTERI

Antonella Palermo – Città del Vaticano Abiy Ahmed Ali , il leader più giovane di tutta l’Africa, “ha rapidamente elaborato i principi di un accordo di pace – ha precisato il Comitato di Oslo - per porre fine alla lunga situazione di stallo 'nessuna pace, nessuna guerra' tra Etiopia ed Eritrea”... (Vatican News)

Su altre testate

Milano, 11 ott. (askanews) - Il premio Nobel per la pace 2019 è stato assegnato al premier etiope (Tiscali.it)

roma\ aise\ - “desidero esprimerle le mie più sentite congratulazioni per l’importantissimo riconoscimento che le è stato conferito. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Il premio Nobel per la pace 2019 è stato assegnato al premier etiope Abiy Ahmed Ali, promotore dello storico accordo di pace con l'Eritrea. (Leggo.it)

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)

"Anche se molto lavoro resta ancora da fare in Etiopia, Abiy Ahmed ha avviato importanti riforme che danno a molti cittadini speranza per una vita migliore e un futuro più luminoso" (San Francesco Patrono d'Italia)

Ma è un premio che va a sostenere una figura che tenta di stabilizzare non solo un paese, l’Etiopia, ma anche un’area in fermento… La preziosa onorificenza assegnata al premier etiopico per il suo impegno a risolvere il conflitto con l’Eritrea. (Nigrizia.it)