Tragedia in miniera della Siberia: 52 morti

Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre.

52 morti in miniera in Siberia: cosa è accaduto. Si sta provando a capire quale sia stata la dinamica che ha portato all’incidente.

La propagazione del fumo all’interno della miniera avrebbe portato inizialmente alla morte di 11 persone.

Incidente in miniera in Russia: tre arresti. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri media

Incidente in una miniera in Siberia: si indaga sulle cause. Gli investigatori locali hanno riferito di un incidente all’interno della miniera di carbone che ha causato un’intossicazione in diversi lavoratori. (Notizie.it)

Il bilancio esatto delle vittime non è stato accertato, sebbene l'agenzia Tass riferisca di 11 morti. Le ragioni dell'esplosione, avvenuta ad una profondità di 250 metri, non sono note, né le condizioni dei minatori ancora presenti all'interno della miniera (Rai News)

La dinamica della tragedia non è ancora chiara, ma secondo gli investigatori del fumo si è propagato nella miniera attorno alle 08.35 locali. essun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia (Ticinonline)

Le autorità russe hanno confermato la morte di 52 persone nell’incidente avvenuto nella miniera di carbone Listvyazhnaya nel bacino minerario di Kuznetsk, nella SIBERIA occidentale. Il bilancio iniziale dell’incidente era di 11 morti, con 35 persone rimaste intrappolate nel sottosuolo e successivamente dichiarate morte. (il Fatto Nisseno)

Lo ha affermato il ministro ad interim delle Situazioni di emergenza Alexander Chupriyan, citato dall'agenzia stampa russa Ria Novosti. Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici (Ticinonline)

Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera. Nel 2007 un'altra esplosione uccise 110 persone nella miniera Ulyanovkskaya (La Repubblica)