Esplosione in una miniera di carbone: ci sono morti. Un bilancio gravissimo quello dell’esplosione avvenuta presso la miniera di carbone Listvyazhnaya, a circa 3,500 km da Mosca e sita nel cuore della Siberia. Cronaca dal Mondo. Il Presidente russo Vladimir Putin ha espresso il suo cordoglio per il grave incidente. Il dolore dei famigliari delle vittime. Dall’incidente e per tutto l’arco di tempo delle attività di soccorso molti…
Leggi
Il governatore della Regione di Kemerovo, dove è avvenuto l’incidente, ha annunciato tre giorni di lutto in memoria delle cinquantadue vittime del drammatico incidente Conta più di cinquanta morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto in una miniera in Siberia, dove si è verificata una violenta esplosione ad una profondità di circa 250 metri. L’incidente è avvenuto in una miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Siberia.
Leggi
Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre. 52 morti in miniera in Siberia: cosa è accaduto. Si sta provando a capire quale sia stata la dinamica che ha portato all’incidente. La propagazione del fumo all’interno della miniera avrebbe portato inizialmente alla morte di 11 persone. Incidente in miniera in Russia: tre arresti.
Leggi
Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno consentito di mettere in salvo 239 persone; 49 di loro risultano ferite. Il Papa “offre l’assicurazione delle sue preghiere per tutti coloro che sono morti e per coloro che piangono la loro perdita. Intanto, è stato reso noto che, tra le vittime dell'incidente, 46 sono minatori e 6 membri delle squadre di soccorso. La dinamica dell’incidente. . L’esplosione è avvenuta ieri verso le 8.30 di mattina mentre nei tunnel della miniera c'erano…
Leggi
Terribile incidente sul lavoro: morti, feriti e 50 persone in pericolo: “150 soccorritori sul posto”
Le squadre sono composte da ben 154 soccorritori, che stanno controllando ogni passaggio della miniera e cercando un canale per contattare i minatori dispersi. Secondo quanto scritto dal governatore della regione, sul posto stavano lavorando 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie durante le operazioni di soccorso. La procura regionale ha avviato un’indagine per il rispetto delle leggi sul lavoro e sulla sicurezza…
Leggi
Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un’esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate. Al termine di una giornata convulsa, i media locali hanno riferito che sottoterra hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate.
Leggi
Questi sono veri e proprio gulag e, nel villaggio, lo sappiamo tutti. Quel che si è detto a Glasgow, francamente, qui lo ignoriamo, ne sappiamo ben poco” Le agenzie di stampa russe riportano 52 morti ufficiali, inclusi 6 soccorritori, che avevano preso parte a un'operazione di ricerca dei sopravvissuti fallita. Lì sotto non c’è lo Stato, ma non c’è neanche una dimensione umana né della vita né del lavoro.
Leggi
“Secondo i dati preliminari, sono morte 52 persone, compresi sei soccorritori”, ha spiegato. Mosca, 25 novembre 2021 - Si complica ulteriormente la situazione nella miniera Listvyazhnaya, nella regione di Kemerovo in Russia. Questa mattina un drammatico incidente, di cui ancora non si conoscono le cause, ha causato la morte di almeno 52 persone, tra cui sei soccorritori. Come spiegato dall'amministratore della miniera all'agenzia Interfax, tutti i soccorritori, in campo…
Leggi
Secondo l'autorità statale russa per la tecnologia e l'ecologia, l'ultima ispezione della miniera di Listvyazhnaya si è svolta il 19 novembre. In un altro incidente nel 2010, 91 persone erano rimaste uccise e 100 ferite nella miniera di Raspadskaya in Siberia Al termine di una giornata convulsa, i morti sono 52; fallite le operazioni di recupero, e tra le vittime ci sono anche sei soccorritori. La miniera di Listvyazhnaya fa parte di SDS-Holding, di proprietà della Siberian Business Union, gruppo privato.
Leggi
Le operazioni di salvataggio sono state revocate ieri a causa della minaccia di un'esplosione di metano. Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici Lo ha affermato il ministro ad interim delle Situazioni di emergenza Alexander Chupriyan, citato dall'agenzia stampa russa Ria Novosti. L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev.
Leggi
A perdere la vita sono state quindi oltre cinquanta persone. Il problema delle miniere in Russia. La miniera di Liztvyazhnaya è stata inaugurata nel 1956 ed è di proprietà della società SDS-Ugol con sede nella città di Kemerovo. In passato è stata teatro di vari incidenti, tra cui quello del 1981 in cui morirono cinque persone e quello del 2004 che causò 13 morti La dinamica resta da chiarire, ma secondo gli investigatori ci sarebbe stata una esplosione di…
Leggi
Le autorità russe hanno confermato la morte di 52 persone nell’incidente avvenuto nella miniera di carbone Listvyazhnaya nel bacino minerario di Kuznetsk, nella SIBERIA occidentale. Secondo quanto riferito dal tratte ministero della Difesa civile, le persone in salvo sono state 239. Il direttore della miniera e altri due dirigenti sono stati arrestati, secondo quanto riferito dalla commissione che sta indagando sull’incidente Il bilancio iniziale dell’incidente era di 11 morti, con 35 persone rimaste intrappolate…
Leggi
Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia Al termine di una giornata convulsa, i media locali hanno riferito che sottoterra hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate. Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella…
Leggi
Si aggrava il bilancio dell'incidente in miniera in Siberia: tutti e 52 i lavoratori rimasti intrappolati sotto terra sono morti. Incidente in una miniera in Siberia: si indaga sulle cause. Gli investigatori locali hanno riferito di un incidente all’interno della miniera di carbone che ha causato un’intossicazione in diversi lavoratori. Come riferito dal governatore del Kemerovo Sergei Tsivilev, con loro non è stato possibile instaurare linee di comunicazione: i lavoratori morti sono…
Leggi
Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle Emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate. Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera. Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia
Leggi
Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera. Nel 2007 un'altra esplosione uccise 110 persone nella miniera Ulyanovkskaya Non c'è più nessun sopravvissuto tra i dispersi dell'incidente avvenuto giovedì nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Russia, in cui hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate.
Leggi
Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia. In Russia in passato si sono verificati diversi incidenti in miniera, sciagure che molti osservatori collegano alle attrezzature obsolete e agli inadeguati standard di sicurezza. Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto giovedì mattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia.
Leggi
L’incidente è avvenuto stamattina, giovedì 25 novembre, nella miniera di Listvyazhnaya, nel cuore della Russia. Tra le vittime anche sei soccorritori Condividi. Sono 52 i morti dopo l’esplosione di una miniera di carbone in Siberia. La dinamica non è ancora chiara, ma secondo gli investigatori del fumo si è propagato nella miniera attorno alle 8.35 Secondo le squadre di soccorso, non c’è più speranza di trovare dei sopravvissuti tra le persone rimaste bloccate sottoterra.
Leggi
Emanuela Orlandi, istanza urgente in Vaticano/ Legale "Ascoltare scrittore Capaldo". ESPLOSIONE IN UNA MINIERA DI CARBONE IN SIBERIA: “LE RAGIONI DEL DISASTRO NON SONO ANCORA NOTE”. Il dramma consumatosi in Siberia pone l’attenzione nuovamente sulla pericolosità delle miniere di carbone esistenti in Russia. Mirko Genco, omicida Reggio Emilia/ Il nonno "Non voglio più sentirlo, lo picchierei". Le altre statistiche del disastro parlano di 239 minatori messi…
Leggi
essun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia. Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate. Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia La dinamica della tragedia non è ancora chiara, ma…
Leggi
Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle Emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate. Non ci sono più speranze di trovare sopravvissuti nella miniera della Siberia dove oggi si è verificata un’esplosione. Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un’esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia In tutto sono 239 i minatori che sono…
Leggi
Le ragioni dell'esplosione, avvenuta ad una profondità di 250 metri, non sono note, né le condizioni dei minatori ancora presenti all'interno della miniera Il bilancio esatto delle vittime non è stato accertato, sebbene l'agenzia Tass riferisca di 11 morti. Incidente in miniera in Siberia: almeno 9 le vittime. Le squadre di soccorso sono riuscite a trarre in salvo 237 minatori, 49 persone risultano ancora intrappolate nel sottosuolo.
Leggi
Con loro, come ha detto il governatore del Kemerovo, Sergei Tsivilev, non ci sono linee di comunicazione. «Stando agli ultimi dati, 237 lavoratori dovrebbero essere già stati riportati in superficie. Durante l'incidente nella miniera c'erano 285 persone. Almeno 6 persone sono morte in seguito a un incidente in una miniera in Siberia, mentre 49 minatori sono rimasti sepolti. Ma nella miniera al momento si trovano ancora 49 persone, di cui sei trovate morte», comunica il canale Telegram del governatore della…
Leggi
Il bilancio è destinato a salire ancora, visto che i soccorritori sono stati evacuati poiché la concentrazione di gas potrebbe provocare un'esplosione. APPROFONDIMENTI MONDO Foto L'INCIDENTE Cina, crolla una miniera LA TRAGEDIA Iran, esplosione in miniera L'INCIDENTE Artico, esplode una miniera russa. Incidente in una miniera in Siberia. Il governatore della regione di Kemerovo, Sergei Tsivilev, ha spiegato che il…
Leggi